giovedì, gennaio 25, 2007

L'Africa si sveglia!

Pensatela come volete ma io sto con loro! Era l’ora! Vogliono emanciparsi a casa loro!
L’Africa è un continente pieno di ricchezze, giacimenti di pietre preziose, petrolio. Ma gli Africani sono poveri, muoiono di fame, di sete, di ignoranza, di malattie da noi estinte da secoli… tutto questo fa comodo a una ristretta casta di gente! No, non a noi… non lasciatevi infinocchiare!!! Non è a noi che fa comodo! Tentano di instillarci il senso di colpa o di convincerci che se non lasciamo che le cose continuino ad andare in questo senso perderemo il nostro falso benessere! Ce lo raccontano per farci stare a testa bassa!
Noi i gioielli, i prodotti tecnologici e i derivati del petrolio non li paghiamo mica poco! Siamo sempre sul filo di lana anche noi, rispetto ai nostri canoni di vita! Paghiamo tutto a caro prezzo perché dietro a tutto questo ci sono dei cartelli, delle associazioni massoniche, grandi sorelle e grandi fratelli! Ci sono solo loro che guadagnano immense fortune ed accumulano potere: da una parte materie prime a prezzo irrisorio, dall’altra mano d’opera a basso costo e qui, in occidente… greggi di utenti e consumatori che riempiono le loro casse con fiumi di stipendi! Hanno tanto potere da tenere in pugno la politica mondiale e le vite dell’intero pianeta! Viviamo tutti sulla soglia imposta dal ricatto del bisogno, noi occidentali e loro africani! Quando uno ha fame, quando è troppo debole per ribellarsi e perfino per pensare… soccombe al sistema. E anche noi soccombiamo al sistema a causa del bisogno, il falso bisogno di avere, possedere, omologarci, senza scelta, senza vero piacere: è una gabbia non fisica come quella di chi è povero e manca delle cose primarie ma psicologica che ci è stata costruita intorno! Pensate davvero che siano in molti quelli che comprano solo le cose di cui hanno davvero bisogno e che fanno loro realmente piacere? Più o meno abbiamo tutti le case piene di oggetti inutili che ci hanno convinto essere indispensabili! Abbiamo accumulato tante di quelle dipendenze psicologiche che nemmeno ce ne rendiamo conto.
Ci fanno credere che il pericolo sta nell’extracomunitario che sbarca a Lampedusa mentre invece ci arriva via cavo, come una goccia giapponese! Giorno per giorno, a dirti che la vita è un Happy Hour… basta apparire così, così e anche così… E i politici pure, di ogni razza e colore. Sono dipendenti dal bisogno di potere: stanno lassù, fra i VIPS, finché fanno quello che dettano loro i Signori Occulti che li tengono per le palle che non hanno… e così si giustificano guerre, si negano genocidi, si motivano leggi, si fanno nascere nazioni e governi, si arriva ad argomentare spudoratamente qualsiasi nefandezza! Ci si abitua talmente tanto a tutto questo che non ci si indigna nemmeno più! Tanto è ricominciato il Grande Fratello!
Ma che ci stiamo a fare a questo Mondo se ce lo facciamo dire dalla TV come dobbiamo viverla la vita? Ma sul serio siete soddisfatti di questa merda?
VIVA IL DELTA DEL NIGER!!!

lunedì, gennaio 22, 2007

Happy Birthday!!!

Questo è il mio 199° post e fra qualche giorno questo BLOG compirà due anni!
Molte cose sono cambiate nella mia vita in questi due anni, chi mi ha seguito fin qui lo sa bene! E molte sono in procinto di cambiare.
Ho sempre bisogno di cambiamento, di evoluzione. Non ha senso per me la vita se macerata nella staticità. Sto parlando di trasformazione, non di fuga. Facilmente confondibili. Ma altrettanto facilmente distinguibili da almeno un fondamentale dettaglio: l’impegno.
Fra poche settimane Corrado aprirà finalmente in modo ufficiale il suo Studio Grafico. Un’attività imprenditoriale in famiglia rappresenta una bella scommessa. Le pratiche sono state avviate, il fondo commerciale in affitto trovato, i preventivi per l’allestimento sono in corso, i clienti stanno arrivando. E il mio appoggio è incondizionato.

venerdì, gennaio 19, 2007

E adesso la pubblicità!

Dicono che la pubblicità sia l’anima del commercio e quindi voglio qui promuovere un personaggio che di pubblicità se ne intende e che a mio avviso ha tutte le carte in regola per fare successo nella vita! COCODESIGN
Vuoi farti conoscere? Hai bisogno di visibilità? Lui sa cosa fare e come fare! E sempre con grande classe! Vuoi un sito internet per la tua azienda, il tuo negozio, la tua attività ma temi di cadere nelle mani di qualcuno che approfitti della tua ignoranza in materia, che costruisca qualcosa che non ti rispecchia? COCODESIGN

Fidati di lui, non rimarrai deluso! Io per prima e tutte le persone che io conosco e che lo conoscono lo descrivono come una persona seria e corretta, disponibile e di grandi capacità. COCODESIGN
Guarda tu stesso le sue realizzazioni! Perché aspettare? Chiedigli un preventivo e non rimarrai deluso! Parola mia! COCODESIGN

martedì, gennaio 16, 2007

Messaggi subliminali

E’ meglio condividere tutto o mantenere i propri spazi? Coltivare gli stessi interessi o dedicarsi separatamente alle attività del tempo libero? TEMPO LIBERO? Da quando siamo andati a vivere insieme… chi ce l’ha più il tempo libero?! Io una soluzione ce l’avrei! Mettere la TV nel caminetto, farla esplodere con una carica di tritolo, buttarla in fondo al Lago Inferno!
La odio la TV… si prende tanto di quel tempo, di quelle conversazioni, di quelle coccole che nemmeno te ne rendi conto! E poi è bugiarda: ti promette relax ed in realtà ti ipnotizza, ti lavora ai fianchi l’inconscio, ti assopisce la mente. Ti da l’illusione di essere al centro del mondo quando invece sei solo un utente… utente e consumatore! Io per me, nemmeno l’accenderei! Non l’avrei nemmeno comprata. Ci sono delle cose che si, si possono guardare. Ma alle 22.30 va spenta. Se proprio la dobbiamo accendere. MAI, MAI, MAI accetterò di mettere uno di quei diabolici strumenti in camera da letto!

Clap clap ClaB!

Questo è uno stralcio della mail che ho inviato il 10 gennaio alla Rossella Barattolo:

L'altro ieri, ascoltando per caso TVL, una emittente locale, ho scoperto che Claudio sarebbe stato a Montecatini il 5 marzo: non ti dico la gioia! Trasformata in frustrazione la mattina dopo quando ho scoperto che i biglietti erano in vendita da quasi un mese e non ce n'erano più. Primo e secondo settore finiti. Ma come! Mi sono fidata della fonte che avrebbe dovuto essere quella ufficiale! Siete sempre voi che ci dite di non dar credito alle notizie se non sono ufficializzate su Patapan! Allora per sapere notizie su Claudio farei meglio a consultare quotidianamente Ticket One?! E pensare che speravo di riuscire ad avere una prima fila, questa volta!!! Che delusione!
Ieri ho chiamato il Clab e ho scoperto che nemmeno ve ne eravate accorti che mancava Montecatini sul sito! Sono stata dirottata sulla Friends & Partners (che non rispondono al telefono) senza successo. Ci sono rimasta proprio male. Ho chiamato un negozio di dischi che mi ha confermato che di biglietti non ce ne sono più!

Devo dire che sono contenta. Ho risolto il mio problema… stamattina Corrado ha ritirato il mio biglietto dall’unico rivenditore – DISCO RING di Lucca - che ne ha ancora qualcuno in tutta la Toscana. Il Clab mi ha immediatamente dato un contatto alla Friends & Partners che mi ha fatto contattare dal Pistoia Blues che mi ha bloccato un biglietto a Lucca! E anche se ogni tanto fanno degli errori, come si fa a lamentarsi del Clab?!

lunedì, gennaio 08, 2007

Ho fatto l'albero 2 mesi fa!


Eh si, stasera tocca! Dobbiamo disfare l’albero e togliere tutti gli addobbi natalizi. Le feste sono finite! La Befana se le porta tutte via con se, sopra la scopa! Noi… io, l’albero… l’ho fatto a metà novembre e sinceramente mi è venuto proprio bellino! Però, adesso, va rimesso tutto nelle scatole. E le scatole nel ripostiglio. Alberello compreso. E’ di plastica, già. Ho sempre preferito quelli veri… ma ho il caminetto in casa e lo dobbiamo accendere tutti i giorni: un abete vero avrebbe sofferto troppo.

venerdì, gennaio 05, 2007

Buon anno a voi!

Questo è il primo post dell’anno. Si inizia sempre con i buoni propositi, no?
Quindi… Ho vari progetti per quest’anno. Di un paio sono convinta di voler proprio arrivare fino in fondo. Il primo è quello di riprendermi il mio corpo. Dall’ultima volta che ho dichiarato qui di voler perdere qualche chilo, credo di averne presi almeno 6. Ecco! Si, sono proprio fuori forma. Perché… se sei chili fa avrei voluto rimettermi in forma… a occhio e croce adesso sono una decina quelli di troppo!
Il primo obiettivo è quello di regalarmi questi pesanti sei chili… in meno per il mio compleanno!
(9 aprile per chi non lo sapesse!) Non voglio dimagrire a discapito della salute psicofisica e quindi, quando avrò raggiunto il mio obiettivo deciderò poi quale altro obiettivo perseguire o se fermarmi!
Qualche giorno fa vagabondando in libreria (mi piace tanto e raramente riesco ad uscirne senza aver acquistato niente!) ho incrociato lo sguardo con una tizia raffigurata su un libro che ha catturato subito la mia attenzione. Poi ho scorso vari altri titoli vertenti sullo stesso argomento ma… non siamo noi a scegliere i libri ma loro a scegliere noi. Anche il prezzo era piuttosto alto (18 € per il libro di una emerita sconosciuta) ma mi sono convinta e l’ho acquistato. Ho fatto bene? Chi lo sa. Per il momento lo sto leggendo molto lentamente per metabolizzare i concetti. Ho fiducia nel mio sesto senso. Questo libro si chiama Giusto peso per sempre di Debora Conti.
Ho scoperto solo dopo che in realtà non è un’emerita sconosciuta e non sono riuscita a trovare nessuno che parli male di lei, del suo metodo o della PNL. Sono consapevole che lei e la sua organizzazione sono una macchina macina soldi e non un ente benefico (come il Pem del resto) ma credo che potrebbe servirmi e quindi non mi riguarda quanti soldi facciano. Ci voglio provare!
Adesso non mi resta che trovare una valida dietologa o nutrizionista!
Chi di voi ha il mio stesso proposito per l’anno nuovo e vuole seguire questo metodo confrontandosi con me ed i miei risultati? A volte, per uscire da un’impasse… basta poco, una spinta… anche una botta! :)
Il secondo progetto? Per ora lo tengo per me! :)