lunedì, ottobre 29, 2007

Omaggio alle vittime del felino

Per tutte noi, compagne, fidanzate, mogli del maniaco della MELA, che abbiamo passato un fine settimana a far bagordi con le amiche e che lui, nemmeno se n’è accorto, perché completamente travolto dall’upload del LEOPARDo.



Se anche il tuo uomo guarda lo schermo del suo Mac negli occhi, come mai ha guardato voi allora sei una delle nostre ed hai tutta la nostra solidarietà.


Il Mac Maniaco: Attento ad ogni novità, sparisce ogni mezz’ora per andar a vedere che si dice sul forum o se c’è qualche rumors sui blog. Pronto a scambiare impressioni, discutere dettagli, sottolineare differenze e sfumature, non per ultime quelle estetiche. Lui non va in bagno con GQ o con la Gazzetta dello Sport no, lui ci va con il portatile; naturalmente un i-book wifi wireless integrato. E può starci ore.

Lui, quello che non si accorge se la lavastoviglie è carica di piatti sporchi, quasi pronta per essere lanciata oppure piena, da scaricare… e che in un momento di slancio collaborativo decide di darti una mano in casa e inesorabilmente mescola le posate sporche a quelle pulite, ficca i piatti sporchi fra quelli splendidi splendenti e mentre gridi nooooo, rovescia quel che resta nelle tazzine da caffè su tutte le stoviglie! Lui, quell’essere li, che dichiara di non essere in grado di fare una lavatrice e di non saper scegliere il colore delle palle di Natale, quindi è meglio che fai da te! Lui, potrebbe star ore a discutere con i suoi amici MAC-USERS, sulla sfumatura dei tasti della barra dei comandi. Lui che non sa nemmeno che bolletta ha pagato la scorsa settimana (e bada bene, quella sola ha pagato semplicemente perché solo quella era pagabile on line) è iscritto (e tiene nota di id e passwords in un apposito file creato con un programmino ad hoc per il Mac) e riceve regolarmente le news e tutti gli RSS da tutti i blog legati e correlati al magico mondo della APPLE. Lui, che quando guardate la TV insieme ti fa saltare i nervi finchè, sfinita, non gli togli di mano il telecomando, con il quale salta qua e la dribblando ogni minima forma di spot pubblicitario, così che non riesci mai a vedere nulla per intero… lui, lo stesso che ride come un deficiente guardando ogni nuovo spot della Apple dove ci sono altri due deficienti che si danno la mano “Hi, I’m a Mac” - “Hi, I’m a PC!”… e se li guarda tutti, anzi li va a cercare e sono pure in inglese! Che c’avrà da ridere che tanto non lo capisce!

Lui, che arriva quando la cena è pronta e la tavola apparecchiata e spegne la TV perché, dichiara candidamente, che vuole parlare un po’ con te – tu speri che voglia finalmente chiederti di sposarlo ma lui attacca a parlarti di Steve Jobs e dell’ultimo convegno a Cupertino.

Una volta al mese (in Toscana il penultimo venerdì del mese) va a cena fuori e parte da casa con tre tracolle, tutte perfettamente intonate al contenuto: ogni genere di inutile diavoleria indispensabilmente Mac o Mac compatibile.

Lui che quando vuole fare il romantico e mette su un po' di musica, sa già esattamente cosa vuol farti ascoltare ma prima... prima deve scorrere tutta la galleria dei suoi lp con il cover flow sul suo ipod nano con lo schermo a colori di ben 2 pollici. Fa finta di voler fare il figo, ma la realtà è che gode.

Con terrore attendiamo l'uscita dell' iPhone.

Come definirlo questo genere di MAC-USER?

mercoledì, ottobre 24, 2007

Il giocattolo nuovo

Qualche settimana fa abbiamo comprato la videocamera: naturalmente bisogna far pratica. E qual'è il soggetto vittima sacrificale preferito di Corrado? Comunque, il fatto che ci sia la telecamera cambia poco, perchè noi siamo proprio così! :) Io di più però, Corrado è più... ehm, serio!

martedì, ottobre 23, 2007

Malta, che delusione

Malta non è esattamente come me l’aspettavo e mi dispiace, perché questa settimana di vacanze me la meritavo proprio; ce la meritavamo. Il tempo è stato inclemente, ha aspettato proprio noi per mettersi a fare le bizze. Quindi il mare lo abbiamo visto da lontano, bizzoso e sporco. Vento e pioggia. Ne abbiamo approfittato per scoprire Malta esclusivamente da un punto di vista culturale scontrandoci però con gli abbondanti limiti che un paese che vive quasi esclusivamente sul turismo non dovrebbe avere. In primis l’approssimatezza dei servizi, igienici soprattutto. Malta è una via di mezzo fra un cantiere e una discarica abbandonati, a cielo aperto. Detto questo, capirete che non ve la consiglierei mai per le vostre vacanze: non è nemmeno economica, alla fine.

Però possiede tesori inestimabili, essendo il centro del Mediterraneo è stata vissuta contesa posseduta e spogliata da innumerevoli popolazioni, dai tempi preistorici ad oggi. Laggiù si trovano i segni più antichi del culto della Dea, in Europa. E questo forse basta a riabilitarla.

Un’anticipazione per i miei amici baglioniani; tutti sappiamo che l’intervista rilasciata da Rossella Barattolo al mensile femminile Pink, edizione di settembre, allegato al The Times of Malta ha suscitato infinite polemiche. Sinceramente mi sono un po’ stufata di questa indecente demonizzazione ai danni della compagna di Claudio. Per questo motivo ho deciso di leggermi per conto mio quell’intervista: siamo andati alla Newspapers Associates a La Valletta e siamo stati accolti molto gentilmente; per farla breve ho una copia di Pink e presto metterò on-line in formato pdf una copia scaricabile da chiunque voglia leggersela per conto proprio.

venerdì, ottobre 12, 2007

Chiuso per ferie!

Domani a quest’ora starò già annusando l’aria di Malta ! Corrado storcerà il naso, ma sarà inevitabile dilettarmi un po’ alla ricerca delle orme di Claudio, lasciate un po’ qua e la!

Ci rivediamo il 22 su questo schermo!

martedì, ottobre 09, 2007

Dove?

Io adoro viaggiare, se avessi i soldi per potermelo permettere me ne starei sempre a zonzo! Abbiamo iniziato a parlare del viaggio di nozze e la rotta sta virando verso una nazione, anzi un’unione di stati che ho sempre detto che no, non ci avrei mai messo piede… che ci sono tanti posti belli da vedere prima di quello.

Io vorrei andare nei Carabi oppure in Sud Africa; il mio sogno sarebbe l’India.

Ma a Co piacerebbe tanto andare in America, negli USA; tutti mi dicono che è tanto bella, che va vista, che è meglio andare dove stanno meglio (in effetti, conoscendomi, andrebbe a finire che mi metto a far la missionaria e Corrado chiede il divorzio al rientro)…

Siccome è uno di quei viaggi che si fanno una volta nella vita, per lo meno noi comuni mortali, vorrei fare la scelta giusta. Qual è il posto migliore per il mese di aprile? Sinceramente non disdegnerei nemmeno qualche giorno di spiaggia, dato che da quando sto con Corrado il mare lo vedo sempre più da lontano.

Per adesso voglio pensare alla prossima piccola vacanza che stiamo aspettando da tre mesi; sabato partiamo per Malta per una settimana. Dicono che il tempo è ancora buono e poi ci sono un sacco di cose da vedere!

lunedì, ottobre 08, 2007

Le chiavi?

E’ da un po’ che ci penso, a scrivere un post sulle keywords che vengono usate per accedere al mio blog. Ce ne sono di curiose davvero! Moltissimi accessi continuano a portarmeli il buon caro Coelho e il vecchio Aristofane. Naturalmente molti vengono dalla community filobaglioniana, siamo tanti e molto attenti! E in linea di massima ci conosciamo virtualmente un po’ tutti.

Mi fa sorridere ogni volta che qualcuno approda al mio blog cercando il cantante Baglione: l’ho scritto una volta per battuta… allora è vero che c’è chi è convinto!

Oppure c’è chi viene a visitarmi anche quattro volte al giorno da anni ed ogni volta digita il nome del mio blog su Google! Esistono i feeds oppure (come faccio io per pigrizia: links e “segnalibri”)!

Alcune volte sono rimasta scioccata e disgustata tanto quanto sorpresa che certe frasi abbiano potuto portare, chi sa per quale alchimia internettiana, al mio pulitissimo blog; soprattutto quando c’è qualche richiamo alla pedofilia mi infurio e mi sento impotente!

Tenerezza infinita quando scopro che c’è chi affida al web, come se fosse un’enorme macchina della verità, le domande più intime, più difficili a cui dare una risposta: che cos’è l’amore? perché non riesco a dimenticarlo? una volta addirittura qualcuno ha chiesto “una donna di 56 anni può essere amata?” .

Il nome del mio blog non poteva essere diverso, anche se non è una vera posta del cuore (ogni tanto però qualcuno mi scrive in privato chiedendomi consigli e rispondo sempre volentieri, perché so quanto, in alcuni momenti si abbia bisogno di qualcuno che ti ascolti).

E’ sempre stato il mio ruolo, quello dell’ascoltatrice, dispensatrice di sostegno, instillatrice di autostima e fiducia in sé stessi, illustratrice di punti di vista alternativi, ricercatrice di lati positivi in ogni vicenda. Mi si gela il sangue se ripenso a quando – conseguenza estrema di questa mia propensione alla solidarietà – a scuola, alle superiori, sono arrivata perfino al punto di non aver più nemmeno la possibilità di godermi l’intervallo come tutti, a non potermi nemmeno alzare dal banco perché ogni giorno qualcuno veniva a confidarsi con me. Quando arrivammo al punto che mentre parlavo con qualcuna delle mie compagne dei suoi problemi, qualcun’altra poco distante mi faceva segno oppure veniva addirittura a dirmi che dopo… voleva parlarmi lei… beh, mi sono resa conto che c’era qualcosa che non andava. Adesso l’affido io una domanda al web: perché mi accadeva e mi accade questo? Non voglio sapere il perché le persone mi cercano per confidarsi, quello credo di capirlo e con molta sincerità vi garantisco che darei via un rene per avere un’amica come me, mi rendo conto di cosa sono capace di dare. Ma perché lo faccio io…di essere così disponibile. Qual’è la ragione più profonda? Si accettano ipotesi.

venerdì, ottobre 05, 2007

Che ne pensate di qualcosa del genere?


Non sono molto amante del bianco ottico. Vorrei dire che amo quelli semplici, ma non è esattamente vero. Non mi piacciono quelli a bomboniera, da principessa delle favole. Li trovo ridicoli. Lo voglio sensuale ma non appariscente; voglio essere una sposa radiosa, solare, elegante, femminile. Che ne pensate di questo genere? Mi starebbe bene, che ne dite? Ho intenzione di dimagrire un pochetto ancora... sarò presto una 40/42.