lunedì, novembre 26, 2007

Raduno Clab 2007

Ma insomma, 'sto raduno si fa o non si fa??? Quando?? Dove??? Nessuna indiscrezione da fonte più o meno certa?

lunedì, novembre 12, 2007

Initium Caiani

Seguendo il consiglio della mia titolare, sono andata a curiosare in quel meraviglioso bacino di conoscenza che è il world wide web per scoprire perché la data che abbiamo scelto per le nostre nozze è proprio quella giusta. Trovo più piacevole fare questa verifica a posteriori – dopo averla scelta insieme - non volendo essere influenzata dagli eventi passati ma cercando in essi una chiave di lettura di buon auspicio.

Ho scoperto che il 28 marzo, nell’antica Roma, si chiudevano i festeggiamenti dedicati alla dea Cibelis (la Magna Mater) con varie iniziazioni e con la rappresentazione delle nozze della Dea con il dio Attis.

Più di buon auspicio di così!

L'Initium Caiani era la cerimonia di iniziazione ai misteri di Attis, che veniva praticata il 28 marzo. L'iniziazione veniva praticata in un santuario frigio situato sul colle Vaticano, fuori dalle mura cittadine. Gli iniziandi consumavano un pasto negli strumenti musicali, cimbali e timpani. Poi veniva una processione, in cui veniva portato il "kernos", un cratere contenente dei lumi. Infine avveniva una "ierogamia", in cui gli iniziati, identificandosi con Attis, celebravano le nozze mistiche con la dea Cibele.

Fonte Wikipedia.

mercoledì, novembre 07, 2007

Routine

E poi dopo una giornata faticosa, torni a casa e tutto quello che desideri ed hai la forza di fare è schiantarsi nel letto ma non sai rinunciare ad un po’ di tenerezza, sennò questa vita, insomma è solo lavoro, impegni, doveri. Per rilassarsi, almeno un po’ di musica e cerchi nell’ipod il genere new age. E poi capita anche l’ipod è impazzito e nella new age ci sta solo Savelli. Perché no. Spegni la luce, ti accoccoli, intrecci le gambe cercando di scaldarsi a vicenda e senti che lo scorrere delle note si adatta perfettamente al tuo mood. Senti una strana emozione che cresce e prende corpo dentro la gola; una sensazione piacevole come di gioia malinconica, che vibra, sale e scende dentro il petto al ritmo del respiro e allora trattieni il fiato per gustartela in silenzio. Scene vivide prendono il controllo della mente, random, come i pezzi che si susseguono.

E torna in mente quel primo sguardo tenero ed il sorriso che significava “eccomi, sono pronto, più nessun muro” con la gioia di un bambino nel viso. Torna in mente quella prima cena fra amici e l’eco di quelle nostre frasi che celavano la paura. Inconsciamente consapevoli di trovarsi di fronte alla persona che davvero rappresenta il tuo specchio ed aver voglia di fuggire, ma rimanere. Ritrovarsi a pensare che stiamo per sposarci e che è successo tutto così in fretta e sembra di conoscersi da sempre, che abbiamo così tanti ricordi, tante cose abbiamo fatto insieme, che sembra di non aver mai vissuto prima di incontrarsi. Accorgersi che due lacrime scorrono veloci sulle guance, il tuo respiro regolare, mi giro sul fianco, mi vieni dietro abbracciandomi stretta. Buonanotte.

lunedì, novembre 05, 2007

Quello giusto!

Avevo sentito dire si, che le donne perdono la testa quando si preparano al matrimonio. Venerdì sono andata a provare per la prima volta l’abito in una famosa boutique di Pistoia… ne avevano a decine e decine e francamente è stato molto difficile dire “questo si, questo no” anche perché, alla fine… che cavolo ne so come mi starebbe addosso? Chi se l’è mai provato un abito da sposa prima d’ora? Dei circa 15 abiti che ho provato, me ne stavano bene almeno 13 e i due che ho scartato, sono certa che non mi piacevano perché non mi tornavano bene a causa della taglia: prova a schiacciare una terza abbondante in un corsetto all’americana taglia 42! Per forza appiattisce e non valorizza… eh! ;)

Insomma, è stata ardua! Alla fine, ne sono rimasti due, negli occhi e nel cuore, e non è facile decidere… forse non ho ancora trovato quello giusto, perché non avrei dubbi… credo.

Che dicono le donne che passano di qui – quindi il 70% dei lettori di questo blog?

Una visita ad un altro atelier potrebbe risolvermi o complicarmi ancor più la vita!?