Un luogo comune, un modo di dire. Ma di solito in questi detti popolari ci sta dentro sempre un po’ di verità… Qual è il rapporto fra età e amore? Ci si innamora ad ogni età ed è sempre uno splendido miracolo, perché l’amore ti fa sentire vivo, ti rinnova e ti fa riscoprire te stesso, ti fa tirar fuori l’argenteria e la lucidi canticchiando! Ti senti migliore perché vedi tutto migliore, niente ti sembra più impossibile, vai a letto con la voglia di sognare e ti svegli con la voglia di vedere il sole del mattino… e questo, pare, capita a tutti! Quello che so è che a vent’anni ci si innamora in modo diverso che a trenta… oltre non sono ancora andata (e spero sinceramente di non innamorarmi mai più se non per rinnovare il mio amore per l’uomo che amo oggi!)
A venti ti va bene tutto, ami l’amore e lo rovesci sul primo essere di sesso opposto che ti piace e che ricambia i tuoi sguardi languidi… in linea di massima, dopo tre o quattro anni scopri che la persona al tuo fianco non assomiglia nemmeno alla persona di cui ti sei innamorato e che ti sei creato nella tua testa, o, se sei stato un po’ più sveglio e l’essere di cui ti sei innamorato te lo sei scelto, scopri che assomiglia soltanto al personaggio co-protagonista della tua favola d’amore ma di solito ci metti un po’ di più a scoprirlo e speriamo che non te lo sia sposato nel frattempo! Per essere ottimisti, una piccola percentuale non si accorge mai di nulla e … vissero felici e contenti… Poi c’è anche chi è un po’ più duro ed ha bisogno di batter la testa più di una volta prima di fermarsi un po’ a guardarsi dentro, spogliarsi dei bisogni e dai condizionamenti esterni e guardarsi allo specchio senza paure… solo per dovere di cronaca, nessun riferimento a fatti o persone realmente esistenti!
Pare che la persona giusta, l’anima gemella, la tua mezza mela sei comunque destinato ad incontrarla nella vita… il tuo angelo custode ed il suo sono sempre in combutta per farvi incontrare… ma hanno un bel da fare quei due… se non siete voi a vedervi l’un l’altra rischiate di perdere il treno! E per esser capaci di VEDERE si deve… per prima cosa decidere di farlo e per seconda farlo: togliere di mezzo tutto! Ma come si fa a capire se sei riuscito ad abbattere tutto oppure se quel che vedi è ancora il frutto dell’errore?
Cavolo ne so ragazzi, mica c’ho la palla di cristallo! Mica ci sarà una ricetta sola per il dolce più buono del mondo… soprattutto perché quello che è il dolce più buono per me magari a te ti fa schifo! Io credo che quando hai congenita una continua voglia di conoscere, di scoprire, di sapere, di crescere, di andare oltre, di rinnovarsi… sei una gran rompiballe, ma adorabile! :)
Nessun commento:
Posta un commento