lunedì, ottobre 29, 2007

Omaggio alle vittime del felino

Per tutte noi, compagne, fidanzate, mogli del maniaco della MELA, che abbiamo passato un fine settimana a far bagordi con le amiche e che lui, nemmeno se n’è accorto, perché completamente travolto dall’upload del LEOPARDo.



Se anche il tuo uomo guarda lo schermo del suo Mac negli occhi, come mai ha guardato voi allora sei una delle nostre ed hai tutta la nostra solidarietà.


Il Mac Maniaco: Attento ad ogni novità, sparisce ogni mezz’ora per andar a vedere che si dice sul forum o se c’è qualche rumors sui blog. Pronto a scambiare impressioni, discutere dettagli, sottolineare differenze e sfumature, non per ultime quelle estetiche. Lui non va in bagno con GQ o con la Gazzetta dello Sport no, lui ci va con il portatile; naturalmente un i-book wifi wireless integrato. E può starci ore.

Lui, quello che non si accorge se la lavastoviglie è carica di piatti sporchi, quasi pronta per essere lanciata oppure piena, da scaricare… e che in un momento di slancio collaborativo decide di darti una mano in casa e inesorabilmente mescola le posate sporche a quelle pulite, ficca i piatti sporchi fra quelli splendidi splendenti e mentre gridi nooooo, rovescia quel che resta nelle tazzine da caffè su tutte le stoviglie! Lui, quell’essere li, che dichiara di non essere in grado di fare una lavatrice e di non saper scegliere il colore delle palle di Natale, quindi è meglio che fai da te! Lui, potrebbe star ore a discutere con i suoi amici MAC-USERS, sulla sfumatura dei tasti della barra dei comandi. Lui che non sa nemmeno che bolletta ha pagato la scorsa settimana (e bada bene, quella sola ha pagato semplicemente perché solo quella era pagabile on line) è iscritto (e tiene nota di id e passwords in un apposito file creato con un programmino ad hoc per il Mac) e riceve regolarmente le news e tutti gli RSS da tutti i blog legati e correlati al magico mondo della APPLE. Lui, che quando guardate la TV insieme ti fa saltare i nervi finchè, sfinita, non gli togli di mano il telecomando, con il quale salta qua e la dribblando ogni minima forma di spot pubblicitario, così che non riesci mai a vedere nulla per intero… lui, lo stesso che ride come un deficiente guardando ogni nuovo spot della Apple dove ci sono altri due deficienti che si danno la mano “Hi, I’m a Mac” - “Hi, I’m a PC!”… e se li guarda tutti, anzi li va a cercare e sono pure in inglese! Che c’avrà da ridere che tanto non lo capisce!

Lui, che arriva quando la cena è pronta e la tavola apparecchiata e spegne la TV perché, dichiara candidamente, che vuole parlare un po’ con te – tu speri che voglia finalmente chiederti di sposarlo ma lui attacca a parlarti di Steve Jobs e dell’ultimo convegno a Cupertino.

Una volta al mese (in Toscana il penultimo venerdì del mese) va a cena fuori e parte da casa con tre tracolle, tutte perfettamente intonate al contenuto: ogni genere di inutile diavoleria indispensabilmente Mac o Mac compatibile.

Lui che quando vuole fare il romantico e mette su un po' di musica, sa già esattamente cosa vuol farti ascoltare ma prima... prima deve scorrere tutta la galleria dei suoi lp con il cover flow sul suo ipod nano con lo schermo a colori di ben 2 pollici. Fa finta di voler fare il figo, ma la realtà è che gode.

Con terrore attendiamo l'uscita dell' iPhone.

Come definirlo questo genere di MAC-USER?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè sprecare tempo per trovare una definizione?:-)
buona settimana

Finazio ha detto...

Hai pubblicato la foto fedele del mio compagno, mac maniaco come pochi.

Helga ha detto...

Pochi? Credimi... sono anche troppi! ;)