Premetto di essere in fase pre-ciclo in forte ritardo (non sono incinta, ho fatto il test anche se non avevo dubbi) e di esser quindi tendenzialmente piuttosto suscettibile ed irritabile. Non riesco a dormir bene la notte anche per colpa del dolore alla gamba e forse dei pensieri. Alle sette meno dieci di ogni mattina, puntualmente, i volpini della vicina iniziano in coro ad abbaiare. Amo gli animali, gatti in primo luogo e da quando ci sono Jerry e Freddy anche i cani, ma confesso che a quell’ora di mattina mi passano fantasie canicide a forma di polpetta avvelenata per la testa … riesco a cacciarle solo dopo qualche minuto che hanno smesso di guaire pensando che infondo quelle due orribili bestie (abbaiano sempre, continuamente, a tutti… anche al figlio della padrona) sono la quasi unica compagnia di quella povera vecchietta. A quel punto passo alle fantasie omicide. Inizia il via vai di macchine sulla strada. Sembra di essere ad Indianapolis. Credo che passino alla velocità media di trecento all’ora, scambiandosi facendo pericolose gincane. Immagino di srotolare cinghie chiodate a traverso la strada, di piazzare transenne col divieto di transito in cima alla strada…
Come si può pretendere che mi alzi dal letto di buon umore? Non posso nemmeno fumarmi una sigaretta dopo colazione – peggio di un condannato a morte - perché Corrado, costretto ad accompagnarmi al lavoro per tenersi la mia macchina durante il giorno e intasato e rappreso dall’allergia, non riesce proprio a sopportarla! Lui dice che è meglio così perché in questo momento sono pericolosa alla guida, dovrei mettere il triangolino adesivo dietro con scritto “donna in fase pre-ciclo a bordo” …
Lo so che fumare non è una bella cosa... infatti in casa non fumo quasi mai se non seduta sul davanzale della finestra al massimo una volta al giorno. In macchina era proprio l'unica che mi godevo appieno...
Nessun commento:
Posta un commento