giovedì, febbraio 03, 2005

Otto...

Ricordo ancora quel giorno, come se fosse ieri… si approssimava la data del mio compleanno, era una gelida mattina, quando ancora il profumo della primavera non si è fatto sentire… camminando spedita sotto il peso della cartella piena di libri, a testa bassa per non inciampare ero immersa nei miei pensieri, respirando le nuvole.
Ben presto avrei compiuto otto anni e mi sentivo come davanti ad una bella vetrina ricolma di dolcetti e torte al cioccolato! Ero curiosa di sapere cosa mi avrebbe riservato la vita, calcolavo mentalmente quanti anni ancora dovevano passare prima di prendere le mie decisioni e fissavo al 2000, quando sarei stata davvero una donna… a 28 anni! la data per la resa dei conti, l’anno in cui avrei davvero potuto tracciare un bilancio… chissà che esperienze avrò, che scelte farò, quali mondi esplorerò, se vivrò o mi lascerò vivere… se sarò una donna importante!
chissà dov’è l’altra metà della mia anima e che starà facendo in questo momento? Forse anche lui sta andando a scuola con la cartella sulle spalle e magari starà pensando alle stesse cose? Chissà come sono i suoi occhi…
Penso con nostalgia e tenerezza a quella bambina che aveva in se già tutti i tratti della donna che sono adesso. Curiosa, acuta, vivace, impaziente, estroversa e allo stesso tempo timida e bisognosa di conferme. Ogni vittoria un punto di arrivo che si trasforma subito in un nuovo punto di partenza per un’altra avventura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già un po' di somiglianza nel viso...poi gli aggettivi con cui ti descrivi....quanto mi trovo! ;-)