giovedì, maggio 26, 2005

Dialogando

Dialogo: colloquio, comunicazione costante tra persone o tra gruppi che permette di eliminare o ridurre gli elementi di dissenso e favorisce la comprensione reciproca (da Garzanti linguistica on-line)
Questo per la precisione. E per esser precisa sono andata a cercare un dizionario on-line GRATUITO. E per esser precisa ho trovato questo che mi pare fantastico, assolutamente divino. Per una maniaca della comunicazione e delle lingue come me. Niente battute,please! Chiusa parentesi.
Ma torniamo all’argomento di oggi. IL DIALOGO. Sono entusiasta, felice, al settimo cielo! Mi sono innamorata dell’uomo perfetto, allora DIO esiste! Ho incontrato qualcuno che come me crede fino in fondo nel DIALOGO. Il DIALOGO come confronto, scambio, crescita… un ponte fra due universi paralleli, una zona franca dove mettere in guerra dissensi ed incomprensioni con le armi della sincerità, del buonsenso e della buonafede… il DIALOGO come atto di umiltà nei confronti di qualcosa di davvero grande come l’AMORE.

7 commenti:

Marco ha detto...

Lo ami moltissimo, è evidente..ma allora perchè...non te lo sposi? :) Dico sul serio.

Helga ha detto...

Beh, perchè nn me l'ha chiesto! :) ...ancora! ;)

Corrado ha detto...

Mumble, mumble... qualc'uno sta parlando di me?

Corrado ha detto...

Mi sono dimenticato di dire che... si, mi ama... e anch'io amo lei ;)
La amo più di ogni altra cosa al mondo, più di me stesso, più dell'aria che respiro...

Ho letto sul tuo blog che hai avuto qualche disavventura con il tuo ultimo amore. Posso solo augurarti d'incontrare presto la tua mezza mela, la persona giusta... io l'ho fatto!
...e di dare ascolto ai consigli di Helga...!!! :)

Marco ha detto...

Hola...
E allora chiedile di sposarti, no? ;))

Grazie x gli auguri, ne ho bisogno. Si, ho avuto qualche...problemino con la mia ex, ma sta passando..

Certo che ascolto i suoi consigli, mi sono riuscite bene le seppioline ;) scherzo, li ascolto, li ascolto...

Marco
ps: abbiamo una cosa in comune, non il segno zodiacale (anche xkè io sono un toro), BANANA YOSHIMOTO..ho letto tutti i suoi libri, mitica.

Helga ha detto...

Spiritoso! Qualcosa da dire sulle mie seppioline!? ;)

Per quel che riguarda il matrimonio... arriverà a tempo debito. Arriverà, è certo. E' lui l'uomo fatto su misura per me!

Ma adesso è un po' presto, oggi è presto... poi magari domani sarà il momento giusto o forse fra 2 anni o 10 chissà.

Quel che è certo è che voglio lui! :)))

Marco ha detto...

Ok, io ci ho provato... ;)