lunedì, settembre 19, 2005

A dieta!

Ma non era un blog in cui si parlava d’amore questo? Dell’amore in generale, d’accordo, ma in particolare di quello che lega un uomo ad una donna…
E allora? Mi sto rammollendo? Ho messo a letto il mio spirito selvaggio? O l’ho messo a tavola con i piedi sotto e ben allungati? A giudicare dai rotolini che ho messo su, parrebbe proprio di si! :)
Perché si ingrassa quando ci si innamora? Se l’amore è corrisposto è chiaro… sennò… è il contrario! Per lo meno questo è quel che succede a me. E l’idea di mettermi a dieta da una parte mi piace, perché vorrei per una volta essere contemporaneamente innamorata ed in forma… dall’altra mi spaventa per l’associazione mentale che ho a causa delle esperienze passate (altresì detto SCHEMA) che “Helga magra” = “Helga infelice”.
Però quando ingrasso non mi piaccio più e se non mi piaccio più temo di non piacere più nemmeno al mio uomo ed entro in paranoia. Ieri il mio amore mi ha detto una delle cose più belle che mi abbia mai detto e per di più è stato anche piuttosto convincente: non dimagrire, mi piaci molto di più così che prima! (questa è la traduzione… non si può per pudore e privacy riportare la frase reale!)
A dieta mi ci metto lo stesso, perché ho deciso che voglio star bene e devo farlo per me stessa, per il mio benessere psicofisico. Devo solo trovare un modo equilibrato ma che non mi faccia morire di fame! :)

3 commenti:

IlMode ha detto...

Dai Helga sono con te!!! Anche io tra poco inizierò una dieta (cosa mai fatta in vita mia) e la farò perchè voglio piacermi un po di più e POI per piacere agli altri. Spero solo di non sognarmi la notte piatti di pasta e dolci vari!?!?

Anonimo ha detto...

Che bello!!! Sentire un'altra voce che dice che quando è serena mette su qualche chilo...sinceramente pensavo di essere una rarità. In genere sento sempre dire che "la tensione amorosa" fa dimagrire, peccato che a me non è mai successo...
Beh se per caso trovi una dieta efficace senza morir di fame, fammi un cenno che non si sa mai che riesca a dare questa svolta anche a me stessa :-)

Helga ha detto...

Beh... quando l'amore è corrisposto e felice! :)
Dal tuo nick mi sembri una baglion-iana-ista-ofila anche tu... chi sei, ci conosciamo già in altri luoghi virtuali o non? :)