martedì, dicembre 19, 2006

Sabato 16 dicembre, Mandela Forum Firenze, platea fila 10 posto 35

Claudio Baglioni
Mi sono divertita da matti! Claudio era in splendida forma, la scaletta entusiasmante… sono arrivata a mezzanotte e mezza stremata ma felice!
Siamo entrati verso le 18.20 per le prove, dopo una decina di minuti è salito su a salutarci e a darci la mano. Peccato che quando ha stretto la mia ha sorriso a quella accanto! :)
Vabbè… non si può pretendere troppo infondo il mio momento a quattr’occhi con lui l’ho già avuto! :)
A volte mi domando se sono io che sono strana che mi capitano cose strane oppure se capitano a tutti ma non se ne accorgono! Ha interrotto le prove verso le 19 perché fuori c’era ressa per via della concomitanza della partita con il concerto e quindi ha deciso di far entrare chi era fuori. Ci siamo accomodati ai nostri posti, noi avevamo due biglietti in platea. Decido di andare a far pipì. Faccio il giro sotto le tribune, scendo le scale… niente fila, che strano. Tutto pulito. Un bagno solo, uno per le donne ed uno per gli uomini. Mentre mi mantengo in equilibrio sulle gambe in bilico sopra la tazza del gabinetto, come si fa nei bagni pubblici, ed inizio a far pipì… sento distintamente una voce conosciuta. Arresto di colpo la pipì… non è possibile… sento diverse voci, chiare, vicine… certamente non toscane, si sente che è gente adulta, di fuori. Alla fine mi decido a finir di fare la pipì e tirare l’acqua. Le voci ci sono ancora. Esco con circospezione, non c’è nessuno. Sulla destra un corridoio illuminato che porta da qualche parte dietro i bagni. Si sente odore di cucina, mi affaccio, carrelli di acciaio apparecchiati con cesti di biscotti e dispenser di bevande calde e le voci vengono da là dietro. Non ho il coraggio di avventurarmi. Torno su e spedisco Corrado a dare un’occhiata. Torna dicendomi che c’è già uno della security all’imbocco delle scale, mi armo della mia foto e torno verso le scale. Nel frattempo è arrivato anche uno dei tizi che avevo già visto a Lampedusa che stà istruendo il ragazzo messo a guardia delle scale, mi vede arrivare e gli dice… ecco, quelle con il pass come il suo non le devi far passare! Per farla breve, non c’è stato verso di scendere e mi è stato definitivamente confermato che Claudio era giù a mangiare! UFFA!
Non che mi sia presa appunto ma questa è stata la scaletta dello show (l'ho vergognosamente copiata):
Tutti Qui
Strada facendo
Noi no
Avrai
Medley : Porta Portese, A modo mio, Signora Lia, W l'Inghilterra, Notti, Serenata in Sol
Mai più come te
Amori in corso
Poster
Medley: Con tutto l'amore che posso, Io dal mare, Le ragazze dell'Est, Quei due, Domani mai, Acqua dalla Luna
Quante Volte
Sono io
Buona fortuna (a cappella)
Medley : Ragazza di campagna, I vecchi, Un po' di piu', Fotografie, Vivi, Le vie dei colori
Cuore d'aliante
Adesso la pubblicità
Notte di note
Medley: Dagli il via, Un nuovi giorno o un giorno nuovo, Io me ne andrei, Quanto ti voglio, Bolero, Grand'uomo
Cinque minuti e poi
Via
Medley: Questo piccolo grande amore, Sabato pomeriggio, Amore bello, E tu, Solo, Tu come stai?Io sono qui
Mille giorni di te e di me
La vita e' adesso

Il pubblico è stato caldo, entusiasta, festoso, partecipe! Credo che Claudio abbia fatto finalmente pace con il Mandela Forum! E spero molto vivamente che decida di riprendere la sua antica abitudine di iniziare o finire i suoi tour da Firenze. Spero che aggiunga altre date e torni a Firenze in Aprile, sarebbe un bel regalo di compleanno!
Adesso che gli appuntamenti sono finiti e non so quando lo rivedrò sento una piccola punta di malinconia.


Link a tutte le mie foto del concerto.

2 commenti:

sonia ha detto...

Un serenissimo Natale carissima Helga!

Anonimo ha detto...

morale della favola: il bisogno a volte viene quando non dovrebbe :)
e buon baglioni a te!!!!!
nano nano