mercoledì, febbraio 14, 2007

Oggi


DSCF1372
Originally uploaded by Corrado Matteoni.
Oggi è San Valentino e dovrei fare un bel post come minimo. Il mio blog si chiama La Posta del Cuore… si presuppone che si festeggi l’amore!
E motivi per festeggiare ne ho, sono innamorata, sono ricambiata, sono felice, la nostra vita si va avviando su giusti binari, tra alti e bassi come per tutti…
Ma mi domando… perché siamo pronti a piangere e a disperarci e mai a gridare la nostra gioia senza riserve? Domenica ero a pranzo con i miei, mio fratello con la fidanzata e Corrado a casa dei miei zii, un bel pranzo in famiglia. E ad un tratto la nostra vita sembra sconvolgersi improvvisamente. La festa prende i connotati della tragedia. Mio padre perde brevemente conoscenza. Vi risparmio i dettagli, forse più per proteggere me stessa dal dolore che ancora mi provocano certe scene nella mente e sempre mi provocheranno. Ischemia celebrale. L’ambulanza, il pronto soccorso, l’attesa, i pianti soffocati, mille pensieri, paure. Il tempo che cambia i suoi ritmi, si dilata all’infinito. La notte insonne.
Appena iniziate le cure però, piano piano, tutti i sintomi sono regrediti, mio padre è tornato quello di prima e forse anche meglio. Più reattivo, vivace, pronto. Dovrà stare attento, curarsi a vita, magari vivrà con più timore e magari cambierà abitudini, rischierà meno. Ma è vivo, le sue funzioni vitali sono tornate perfette, il suo cervello sembra non aver subito danni. E oggi lo hanno dimesso dall’ospedale.
Allora stasera festeggeremo, tutta la famiglia di nuovo insieme… niente di romantico ma credetemi… l’uomo con cui sono davvero felice di cenare stasera è mio padre!!!

Nessun commento: