giovedì, settembre 06, 2007

E un'altra è andata...


Una per una, le mie amiche si stanno sposando tutte! Anche quelle che non l’avresti detto mai. Quelle che fino a due anni fa si sbattevano da una storia sbagliata all’altra, che si trascinavano dietro mezzi uomini che si facevano vivi ad intermittenza, quelle che… passata la soglia della trentina. Dev’essere un’età magica quella. Appena arrivi nel raggio d’azione dei fatidici trenta, rinsavisci e trovi l’uomo della tua vita, quello che, anche lui, ha passato la trentina. E dire che, erano tutte convinte che avrei fatto prima di loro, io, a sposarmi. Io però, verso la trentina invece… ho perso la testa.

Sarà colpa di Saturno forse? Dicono che si ripresenta posizionandosi allo stesso modo del tema di nascita all’incirca ogni trenta anni…

Eh si, perché verso i trenta, tutti cambiano rotta.

E’ un fenomeno diffuso, mi pare di osservare. Pazza gioia e tormenti fino al fatidico Saturno che arriva con il campanellino in mano e…dlin dlin dlin!

6 commenti:

sonia ha detto...

Secondo me cambia qualcosa superati i 33 anni. Epperfotuna!

Saturno conto insomma! :-)

Helga ha detto...

Non so nemmeno di che parla, forse dovrei vederlo quel film però!

Anonimo ha detto...

Saturno contro è un film che consiglio...ma non lega troppo con i trenta...
A me hanno insegnato che (per le donne in particolare) sono gli anni divisibili per 7 che in genere "sconvolgono" la vita di una persona con qualche cambio di rotta.

IlMode ha detto...

Io invece sinceramente non riesco a capire che cosa mi prende! Da quando ho realizzato che questo dicembre saranno 30 ho comiciato lentamente a svalvolare. Pensieri sulla vita e sulla morte mi accompagnano 24 su 24 e non riesco a uscirne fuori. Ho una paura leggera ma costante addosso. Mi aggiro come una sorta di ipocondriaco pronto a sc attare al minimo cambio di vento. Saranno sti benedetti 30? Ma soprattutto, che dici, passerà questo momento? Scisa lo sfogo, ma oggi è na giornataccia...

IlMode ha detto...

Oh Helga, tu che sei un po strega ; ) che letture mi consigli?

Helga ha detto...

@ Cri: Prego davvero che non sia così perchè ho 35 anni e se mi arriva addosso un ciclone di intensità pari a quello che mi arrivò a 28 sono spacciata! A sto' giro nn reggo!!!
@ Mirko: Ciao caro, che piacere! Si... avevo notato! :)
E' normale, non preoccuparti meglio così... ci sono dei momenti di passaggio in cui la fatica è più intensa e la crescita più profonda! Non succede mica a tutti! ;)
Consigliarti una lettura? Coelho ci sta sempre bene, ma mi pare di avertelo già consigliato?!