lunedì, ottobre 19, 2009

Te ne sei andato. E io, adesso, che strega sono senza il mio gatto?


Un giorno, sarò vecchia. Mi siederò sul divano, sull’angolo e mi coprirò le gambe con una coperta, sarà inverno. Ti vedrò arrivare, trotterellando a passo svelto, la coda a bandiera dei momenti felici e mi salterai sulle ginocchia, leggero e delicato come fai tu. Prima di accoccolarti, mi strofinerai il muso sulla mano facendo le fusa e ti prenderai una carezza sulla testa, mi guarderai con quei tuoi dolci occhioni gialli un po' socchiusi e sarà allora che capirò che sei venuto a prendermi. Non importa quanti gatti abbia avuto o avrò in futuro. Il mio gatto sei tu. Ti voglio bene Alì. Ciao…

2 commenti:

patti ha detto...

Questo tuo pensiero è bellissimo!!
Mi piace pensare che i mostri mici ci aspettano...
Patti

stregaditriora ha detto...

Bellissimo, delicato, struggente .... c'è sempre uno, persona o animale che sia, con cui è amore eterno .... cara Helga, sei stata bravissima ad esprimere il tuo dolore e fare una dichiarazione così forte:
Eva