martedì, ottobre 31, 2006

Il Raduno Perfetto

Dodicesimo Raduno Clab, Palasojourner, Rieti
29 ottobre 2006

Di solito, dopo un grande evento come il Raduno, si ha voglia di fare un resoconto, una critica positiva o negativa, delle considerazioni. Questa volta non ci riesco... eppure è stato perfetto. L’organizzazione impeccabile, il clima disteso. Claudio disponibile, attento a tutti, ha risposto a tutte le aspettative, in modo molto diplomatico ha rimesso alcuni clabbers ansiosi di protagonismo al loro posto, come tutti si aspettavano. Era in forma vocale strepitosa, come raramente l’ho sentito.
Ma non mi ha emozionata molto, tanto da farmi tornare a casa felice, come dopo Viterbo ad esempio. E nemmeno incazzata, come l’anno scorso a Firenze, quando era stato ripagato a fischi del suo volerci dare qualcosa di suo personale, presentandoci la gente che bene o male lo ha accompagnato nel suo percorso artistico.
E’ stato molto piacevole, sono stata benissimo e va bene così. Sarò forse in un momento in cui la mia sensibilità è più bassa, forse sono satura, colpa di O’Scià così vicino? O forse è stata un’enorme recita e ci ha dato quello che noi volevamo avere senza metterci, quasi, niente di più? Ci ha dato esattamente tutto quello che “abbiamo” chiesto e ha eliminato tutto quello che “abbiamo” criticato… ma ci ha dato il vero Claudio? Perché… magari ad un concerto me ne frego di questa domanda… ma al Raduno del Clab…
Perché, nonostante sia stato perfetto, io non sono riuscita a provare quei brividi di sempre?


Link alle mie foto del 12° Raduno Clab

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,Helga! Anch'io sono una clabber , ma ,quest'anno,non ero al raduno! Su quest'ultimo , le opinioni sono state diverse e contrastanti... Mi spiace , però, il fatto che tu non abbia sentito le emozioni di sempre ... Per come si è fatto conoscere sino ad ora,non credo che il Nostro si presti a regalarci qualcosa che effettivamente non è ,piuttosto, credo che lui , in ogni circostanza ,tenga molto a trasmettere ciò che realmente è...
Mi ha molto emozionato il tuo racconto di O'Scià ... Grazie !
A presto , Rosetta

Helga ha detto...

Ciao Rosetta! Benvenuta!
Io credo che Claudio a volte sia se stesso e a volte interpreti il ruolo di uomo di spettacolo. Quello che è certo è che è abbastanza responsabile da non mettersi a fare la prima donna... andava fatto e l'ha fatto. Sensazione mia... ma sono in molti a pensarla così. Questo nn lo sminuisce, anzi...

sonia ha detto...

Le tue foto vengo a vedermele stasera! Sai che un sabato sera che ero a casa...mi sono viste tutte le tue foto!
Si vede che sei buona! :)
Un abbraccio a piu tardi!

Perchè non hai piu provato l'emozione di sempre? semplice, hai avuto al tuo fianco Claudio anche se solo per 5 min!

Helga ha detto...

Ciao Sonia! :)
Si vede che sono buona? Uhm... forse nn è un bene! Sarà per questo che ci provano spesso a mettermelo in... tasca?! :S
Fortuna che sto imparando a difendermi! :)

Anch'io avevo pensato a qualcosa del genere... forse, dopo lo shock di averlo incontrato da vicino, nessun'altra emozione potrà essere più grande... almeno, per tutto quel che riguarda lui. Eppure, l'altra sera l'ho visto in tv da Morandi e mi sono venuti i brividi un paio di volte per la passione con cui interpretava alcuni brani!

sonia ha detto...

Helga te lo giuro...mi sono sparat un sabato sera a gurdarmi le tue foto...non hai solo un volto buono (e imapra lo stesso a non fartela mettere in tasca ;O), ma non solo ma anche simpatico! Ma anche Corrado...state proprio bene insieme!
Eppoi sai chi ho visto? La tua amica Sonia! :O)
In alcune foto ho proprio sorriso tantissimo!

sonia ha detto...

Ops..ho visto queste di Claudio...ma tu mica c'eri! :o(
Lui più invecchia e piu diventa affascinante! :O)

P.S.: c'è stato un periodo in cui lo ascoltavo anche io! ;O)

Helga ha detto...

Affascinante con panzetta! :)
La mia Sonia! E' un pezzo che nn la sento... le faccio subito un mail! :)
Grazie per i complimenti, sei molto carina! Anche tu hai la faccia da buona, sai? :)

sonia ha detto...

Una buona + una buona = a due buonissime ;O)