martedì, marzo 27, 2007

Girotondo per il Meyer

Da quando quest'estate a Lampedusa ho visto Neri Marcorè imitare Amedeo Minghi... non ce la faccio a non ridere ogni volta che lo vedo! E' più forte di me (non è mai stato la mia passione, devo ammetterlo)! Mi fa un po' l'effetto di D'Alema dopo le imitazioni di Sabina Guzzanti all'Ottavo Nano!

Ieri sera siamo stati al Saschall di Firenze. L'occasione era uno spettacolo organizzato per raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico Meyer, presentato da Alessandro Greco e Beatrice Bocci. Vari ospiti si sono esibiti a titolo gratuito, alcuni esordienti, alcuni importanti come il maestro Walter Savelli che si è esibito in alcuni dei suoi pezzi frai quali il commovente Little Child; come Giuseppe Povia senz'altro maturato rispetto alla prima sua esibizione che vedemmo dal vivo al Live 8 a Roma e devo sinceramente dire che mi ha sorpresa: l'ho gradito molto; il popolare Don Baky apprezzato dai più attempati e l'esilarante Niki Giustini. E poi, sul finale un'altro comico... tale Amedeo Minghi...

Nessun commento: