martedì, marzo 06, 2007

Claudio Baglioni - Palamadigan - Montecatini (PT)

Quest’uomo non finirà mai di sorprendermi! Il prossimo 16 maggio compirà 56 anni e più invecchia e più mi affascina, ha una carica inesauribile! Di nuovo in forma fisica e vocale straordinaria, visibilmente felice a dispetto di un’acustica del palazzetto non all’altezza! Non ho capito se sia il suo popolo che lo segue ad ogni tappa, se è particolarmente amato in Toscana o in tutta Italia, ma anche ieri sera il pubblico era in delirio: come si può non divertirsi in questi casi?! Ho fatto una bella carica di energia!! Ci vediamo a Firenze Clà!

PS: ieri sera nemmeno uno striscione ma il grido più esilarante che ho sentito è stato "evviva a' tu madreeee!"
PS II: posso aggiungere una cosa? tanto Corrado l'ha già letto questo post! io l'ho sempre amato per la sua voce, per la sua capacità di farmi provare emozioni indicibili con le sue parole e la sua musica, di stimolare in me riflessioni sempre nuove, ed anche per il suo modo di parlare e di esprimersi, per le sue idee e la sua particolare sensibilità... però, più invecchia e più si fa gnocco!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! Sai che mentre eravamo in fila all'apertura dei cancelli eravamo accanto? Ecco, dove ti avevo vista!
E' vero, Claudio è un miracolo di uomo e la sua carica ci ha coinvolto tutti davvero!
Buon Firenze, io purtroppo non ci sarò!

Helga ha detto...

Ho chiacchierato con un monte di persone fuori e dentro! :)
Tu sei quella ragazza che nn sarà a Firenze perchè deve operarsi?!

Anonimo ha detto...

no, non sono io. Se vieni sul mio blog e vedi la foto forse mi riconosci.

Helga ha detto...

Volentieri ma il tuo nick qua sopra non linka al tuo blog! Dammi l'indirizzo! :)

Anonimo ha detto...

ok, polveridiluna.splinder.com, non ho capito perchè non va, boh!

Helga ha detto...

Io sul tuo blog ci sono venuta ma ho trovato solo una fotina piccina piccina... come faccio a riconoscerti?

sonia ha detto...

Condido:più invecchia e più è gnocco!
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ciao Helga, sono Rossana.Sono assolutamente dacordo su cio che dici del nostro (aimè siamo in troppissimi) Claudio.Non ho la sindrome del macellaio quindi lo adoro in toto,ma soprattutto l'incanto delle sue parole,starei ore ad ascoltarlo,lui dice sempre che litiga con le parole ma sono convinta che suonerebbero anche se dovesse solo chiedere il resto dal panettiere.Esagerata?forse si ma come si fa a spiegare le emozioni?Non lo so,io le vivo ascoltandolo.Ciao,e che tutto ti vada per il meglio.

Helga ha detto...

Ciao Rossana, benvenuta! Ma ci conosciamo?!

Anonimo ha detto...

ciao,ieri ti ho risposto ma penso di aver combinato qualche guaio col PC dato che non vedo il mio mess.Cmqe no,noi non ci conosciamo ma va bene uguale penso.Passavo di qua per caso e hoscoperto che abbiamo qualcuno in comune di molto importante!!!!!Ottimo motivo per essere amici non credi?In fondo ogni volta che vado a un suo concerto mi capita (forse a tutti)di incontrare persone nuove,e scoprire che nuove non sono,questa è un altra grande magia che riesce a creare il nostro comune amico.Approposito....come si sta sotto quell'abbraccio?????Anch'ioooooo!!!...grazie per l'ospitalità e se hai voglia di chiaccherare con me io sono qui,chissa magari ci incontreremo fuori da qualche palazzetto come tutti quegli amici occasionali che occupano un po dei miei pensieri e della mia memoria.ciao,un abbraccio(non fantastico come quello della foto.....)ROSSANA

Anonimo ha detto...

Ariciao,sono sempre io,Rossana...solo che ho un po più di tempo e sto leggendo qua e là cio che hai scrittosul tuo blog.Te lo avranno già detto ma lo aggiungo:sei veramente simpatica e molto eloquente nello spiegare com'è che si finisce sempre per parlare,pensare o riferire del LUI (io lo chiamo cosi',tutto MAIUSCOLO,non si capisse caso mai la grandezza del soggetto).Peronalmente mi consoli,mi definiscono da sempre rimbaglionita per non offendere,poco obbiettiva,devota e tante altre cose.E ALLORA?SI!,è tutto vero ma si rendessero solo conto del'incanto,che poche cose riescono a darmi ormai a parte i miei bei mostri (detti anche figli),o il mare che è una parte di me indissolubile visto che sono sarda nell'anima e anche nel fisico aimè!Però una cosa è vera:a volte non ci si accorge che gli si fa un'operazione di sezionamento (indolore)di tutte le sue parti,si passa dal primo capello meravigliosamente argento all'ultima parte della sua anima.Non si può pover'uomo!!!!Che dici?Anche questo è amore?Giuro quando lo vedo durante le prove di milano del 21 gli chiedo scusa....ciao,torno a rileggerti....Rossana

Helga ha detto...

Ciao Rossana! Ma certo che va bene lo stesso se non ci conosciamo! :) E’ che, come dici anche tu, si conoscono ormai tante persone, in occasione dei concerti che, in caso ci conoscessimo già di persona… avrei fatto mente locale ed associato una faccia alle tue parole! :)
A me piace tanto andarci da sola ai concerti, prima di tutto perché non ho un’amica o un fidanzato che amino Claudio quanto me e se mi hanno accompagnato in passato mi sono quasi trattenuta per non apparire esagerata e poi perché non ce n’è bisogno… si diventa tutti amici ai concerti… tranne quelli delle file di dietro che rompono per farti stare seduta! :)
Triste destino quello di noi baglioniani! Mi sono sempre chiesta perché ci prendano sempre in giro… ti senti sola ad amare di un amore così grande le parole di un poeta così straordinariamente uomo che ti sembra impossibile che intorno a te nessuno si emozioni, si sorprenda, si esalti al vibrare della sua voce. E poi, guardi le hit ed è quello primo in classifica, ad ogni raccolta antologica anche una a distanza di pochi mesi dall’altra… ma è ai concerti che ti senti finalmente normale! Nelle file per entrare alle prove non ci sono scuse, siamo tutte di noi! Chiacchiere, racconti, aneddoti… Che bello quel mare di braccia alzate ogni volta che le luci illuminano il pubblico! Ci si alza, si salta, si balla, si battono le mani, si canta tutti insieme! :)
Il prossimo appuntamento per me è il 10 aprile!

Anonimo ha detto...

....brava,hai detto la parola più azzeccata:normale!non cè luogo migliore di un palazzetto dove negli ultimi anni io mi senta al posto giusto,mai in imbarazzo per le mie esuberanze inaspettate anche per me a volte.Io invece ho un seguito di amici che solitamente al mio richiamo sempre più frequente,mi seguono.Loro dicono che vogliono vedere cosa combinerò,quale malefatta organizzerò durante il concerto,poi però li vedo tutti cantare come dei matti!!!!Ogniuno di noi ha un Peter Pan nascosto,che colpa ne ho io se il mio esce solo quando sento Claudio!!!Ma sono anche quella che spera in un silenzio quasi religioso al suono di certe note,...niente da fare,non tace mai nessuno,non c'è piu religione.Però è vero,l'incontro di persone con lo stesso amore,la stessa passione è straordinario.Pensa che a S.Siro sono stata 3 ore in fila seduta per terra a parlare di LUI con gente giovanissima,ma me nesono accora dopo che avevano la metà dei miei anni...(43)...eppure nessuna differenza.per il concerto di febbraio mi ero data unobbiettivo:volevo la sua sciarpa.Buca!l'ho convinto a venire da noi(giurandogli che sarei stata buona buona)e mi ha fatto un autografo,la volta prima a 10 centimetri dal suo naso mi ha salutato(l'ha fatto lui perchè ionon ci stavo più capendo nulla)E fra un mese?non lo so,prometto ogni volta che non farò nulla...e poi...succede anche a te che come entri in quel mondo di musica partano prima i piedi che ilcervello????Sai però una delle cose che mi emoziona di più forse perchè è la prima che accade in ordine di tempo?qundo entro alle prove,le persone educate salutano.E io lo saluto,sempre,urlandola felicità più assoluta come quando non vedi il tuo (?) amore da una vita:E lui che fa??nel silenzio mi vede sempre gli scappa da ridere e mi risaluta.beh!credo che sia l'attimo più mio che condivido con quell'uomo.O NO?????????