mercoledì, maggio 09, 2007

Delirio ergo sum

Perché quando sto in coppia ingrasso e quando sono single rientro presto in una 40/42 (sono arrivata anche ad una 38 ma non fa per me)? Non credo di esser l’unica dato che il mio ragazzo è ingrassato più di me. Sarà vero che, come dice il barista (e il barista è un grande detentore di perle di saggezza, come il parrucchiere) del baretto in cima alla mia strada: “perché non si va più a ballare, non c’è più stimolo!”
Ma come, ingrassare diventa quindi sinonimo di mettere i remi in barca, chiudere la stagione di caccia? Allora vale l’equazione che se ingrassa mi ama, se continua a tenersi in forma significa che mantiene comunque sempre attivi altri stimoli?
Mh… e allora, io che mi sono messa (finalmente e seriamente) a dieta? Starò mica cercando altri stimoli? :))
Innanzitutto ho bisogno di ritrovare il mio corpo e di sentirmi di nuovo bene con me stessa e poi… c’ho tanti di quei bei vestiti che nemmeno me ne ricordo! Tutta roba che, quando sei single, acquisti impulsivamente per il bisogno di autogratificazione. Ricordo che mia madre, puntualmente ogni sabato al mio rientro fra l’uscita pomeridiana e la successiva uscita per l’aperitivo, vedendomi rientrare con dalle tre alle cinque buste in mano mi diceva: ancora? ma c’hai ancora posto in quell’armadio? Ero arrivata a farmi il letto a soppalco per aggiungere uno stand sotto il letto e a sfruttare il soprascala del bagno come cambio stagione… beh… che ne vogliamo fare di tutta quella bella robetta? La vogliamo utilizzare prima che passi di moda? Ne vogliamo comprare dell’altra?! :) Ah… quanto mi manca lo shopping sfrenato… abbigliamento, scarpe, borse… che sogghigno solo al pensiero di rituffarmi con la Sonia o l’Alessandra al seguito fra gli scaffali e dentro i camerini dei negozi più trendy con le braccia piene di abiti da provare, di sfilare su e giù nei corridoi di moquette con gli specchi bassi per vedere come mi sta quello stiletto o quel decolleté… e la biancheria intima??? Ne vogliamo parlare??? Auhhh!!! Sto delirando! :)))
Siamo ancora ben lontani affinché mi conceda di nuovo questo genere di bagordi anche perché questa volta non sono single e quindi ci sono delle responsabilità da bambina grande da prendersi…
Vabbè fatemi sproloquiare oggi che sono contenta che la mia dieta sta già portando i suoi frutti! :)

Nessun commento: