lunedì, maggio 21, 2007

Superare le distanze

Tempo fa, ad un mio post che altro non era che un copia incolla di un mail che avevo ricevuto… un mail che trovavo carino e che suscitava in me ricordi e nostalgia per un’infanzia ed adolescenza ahimè ormai lontane… trovai un commento piuttosto acido quanto gratuito, tanto più che era anonimo ma comunque legato ad un IP che quotidianamente veniva a trovare il mio blog e che ancora oggi, a distanza di un anno continua a visitarmi quasi ogni mattina e talvolta il pomeriggio. Quindi sono certa che l’autore leggerà anche questo post. Mi domando ancora adesso perché non ti sei mai manifestato tranne che per dire una banale cattiveria… perché se mi leggi tutti i giorni, un certo interesse il mio blog te lo deve pure suscitare. Perché non ti presenti e mi dici chi sei? Vorrei tanto conoscerti lo sai? E’ da tanto che chiedo di conoscerti, te lo hanno mai detto? Sono certa che ti piacerei, se non fossi prevenuta e sono certa che mi piaceresti anche tu. Chi lo dice che dobbiamo essere nemici? A che pro? Cambierebbe qualcosa? Nel passato no di certo e nel futuro… forse un po’ di serenità in più, per te e per me. Mi mette a disagio sapere di creare uno stupido, inutile timore in una persona che invece vorrei sapere felice accanto alle persone a cui voglio bene. Questo concedimelo, sono sincera, apprezzalo per favore. Non posso dirti che non voglio bene a qualcuno, non è vero. Io non lo pretenderei mai da Corrado, anzi, a volte gli ricordo ricorrenze e compleanni, figurati un po’! Ti tendo una mano, accettala, resterà fra te e me. Io mi libererò di questo disagio e te di una stupidissima gelosia (che capisco, non credere… ma è infondata!).
Anche in forma anonima non me ne frega nulla, fammi solo capire che hai capito. E riflettici che forse, la tua insicurezza rende più forte qualcuno.

Nessun commento: