Yes, ne avevo proprio voglia! Di caldo, di intimità con il mio amore, di natura, di arte.
Siamo partiti venerdì e tornati ieri sera. Un tempo da lupi, vento e acqua e freddo, ideale per stare in ammollo o sotto il piumone. Abbiamo alloggiato all’Agriturismo Le Crete, divorato le crostate di marmellata fatta in casa della signora Patrizia, ci siamo immersi nelle calde piscine dell’Antica Querciolaia e girato in lungo e in largo Le Crete Senesi, fatto un giretto in piazza del Campo e gradito molto il tiepido sole al bordo della piazza del Palio, apprezzato la bellezza della Fonte Gaia di Jacopo della Quercia, ci siamo scaldati con un caffè dal Nannini… pranzato con panini con affettati nostrani e pecorino di Pienza e birra ad Asciano, e con l'Americano ai Cattivi Frati di Buonconvento.
2 commenti:
Guardando le foto vi sto invidiando.
Penso che farò una cosa del genere anche io per il mio Abruzzo, una terra veramente da scoprire. Non ci viene mai nessuno e non sanno cosa si perdono!!! ; )
Sperando di non essere da solo però...
L'Italia è il Paese più bello del mondo intero, non ci manca nulla! Solo dei politici intelligenti... ecco, questo ci manca. Se sfruttassimo il nostro territorio in maniera turisticamente intelligente, non mancherebbe di certo ne' il lavoro ne' la cultura agli italiani!
Posta un commento