sabato, gennaio 14, 2006

Ricordi preziosi

Beh, una fan iscritta al fan club non può non avere un autografo del proprio mito! Questo è un cimelio, bottino di guerra del 18 agosto 2001, Sporting Club Salle des Etoiles Montecarlo, tour Per Incanto.
Dopo la cena nella suntuosa Salle des Etoiles dello Sporting Club di Montecarlo (costatami mezzo milione per due persone, bevande escluse) - tutto deliziosamente in grandi piatti di fine porcellana e in minuscole quantità - il nostro amatissimo Claudio si esibì per circa un'ora al pianoforte - la scaletta composta di grandi successi - appositamente studiata per i ricchi habitués dell'ambiente monegasco, che forse conoscevano a malapena due o tre di quelle canzoni... ma vuoi mettere? Noi andiamo a mangiare la pizza al Geode con musica dal vivo e a cantare c'è la mia ex collega della TF e poi c'è il Karaoke... loro vanno allo Sporting Club e suona Baglioni! Io però questa serata me la sono concessa come un lusso perchè me la meritavo. Avevo i capelli rossi e corti all'epoca, quella sera indossavo uno stratosferico vestito lungo e verde di Cavalli, scarpe e pochette argento... facevo la mia porca figura, insomma. Una soffiata del personale ci avverte che Claudio sta per uscire dal retro e io, decisa a conquistare il mio primo autografo, considerando che non saremmo stati in molti ad assediarlo mi sono precipitata dove indicato - lasciando la macchina fotografica sul tavolo - porca la miseriaccia zozza! - infatti eravamo in pochi. Io mi ero portata l'ultimo uscito- Acustico - ottima la copertina in cartoncino, per il mio scopo. Ero proprio li, a 3 metri dalla sua macchina che l'attendeva con gli sportelli aperti, transennata. Esce fiondandosi verso l'auto, io lo chiamo mostrandogli il cd, lui si ferma e mi sorride e si dirige verso me. Gli porgo il cd e la penna, lui prende il tutto, poi confabula con il tizio che credo fosse Tognetti che gli porge un pennarello, Claudio mi restituisce la penna e poi... gli cade il cd di mano!!! Io terrorizzata - temendo che sarebbe passato oltre - grido: NOOO!!! E lui, con un sorriso conciliante: Non si preoccupi signora, adesso glielo recuperiamo! E si china per raccoglierlo. Marione (la sua guardia del corpo) lo blocca e si piega lui a raccoglierlo: e di che aveva paura, che gli tirassi una ginocchiata sul naso? Al mio Claudiuccio bello? Sei mica matto!
Poi mi domanda come mi chiamo e dopo che ha iniziato a scrivere mi sorge lo scrupolo "T'immagini avere l'autografo di Claudio e mi scrive male il nome??? Orrore, delusione, sconfitta!!!" - Ehem, Claudio?... Helga si scrive con l'acca eh? - Si, si...
E infatti, come si può vedere ha corretto... con un sorriso. Quando mi ha restituito il cd non ho potuto fare a meno di sfiorargli la mano. Ha dei polpastrelli teneri teneri! :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Helga sono Paola, ti ricordi di me ?
Ascolta io avrei bisogno di un consiglio (o serie di consigli) spassionato / i... tadannnn sul tema dell'amore.
Un consiglio da una persona al di fuori che non mi conosce e che puo essere oggettiva piu di qualunque altra.
Vorrei scriverti per mail...
Sono un po incasinata ultimamente...
Paola

Helga ha detto...

Ciao Paola, si certo che mi ricordo di te! Un consiglio? E’ una bella responsabilità! Oggettiva non potrò mai esserlo perché le mie riflessioni saranno comunque elaborate sulla base dei tuoi racconti! Tutt’al più posso forse farti vedere un punto di vista diverso o stimolare in te considerazioni nuove! Ma le risposte sono solo dentro di te! :)
Scrivimi pure per mail se vuoi: helghina@libero.it
Ciao! A presto allora!

IlMode ha detto...

Polpastrelli teneri teneri?!? Ahh, le donne ; )
Ciao Helgaaaaaaaaa

Helga ha detto...

Bentornato tra i vivi, Mirkooooo!!! :)
Di un po'... e te, cosa sfioreresti a Elisa? ;)

IlMode ha detto...

Sicuramente i capelli!! ;-/