domenica, gennaio 08, 2006

Te Faruru

Sabato mattina ci siamo svegliati presto e siamo partiti per Brescia. Un totale di sette ore di viaggio e di un'autostrada orribile quale può essere solo la Cisa per due ore e mezza di pura arte e colore nuovo.
Adoro gli impressionisti e soprattutto Gauguin e Van Gogh ed erano insieme rappresentati in un unica mostra. Non so cos'è in particolare che riesce ad attivare fino alla commozione il mio quarto chakra in quelle pennellate... forse nessuno come loro, ma anche come Monet, Cezanne, Degas, Renoir, è mai riuscito a intrappolare la particolare luce che esiste solo a Parigi. Ne sono certa. E' una città magica.
Solo a Parigi c'è quella luce, quell'atmosfera che ti incanta, ubriaca, ipnotizza... di cui non riuscirai mai più a fare a meno. Alcune di queste tele le avevamo già viste al Musée d'Orsay in occasione del nostro primo viaggio insieme. Partimmo esattamente un anno fa, l'8 gennaio - consapevoli che questo viaggio avrebbe rappresentato il punto di svolta nella nostra relazione. E chi lo sospettava che avessimo così tante affinità?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo che l'atmosfera magica che c'e' a Paris e' unica... e' una citta' fantastica che mi ha preso dal primo minuto in cui ci sono stato..ci tornerei anche domani... x me e' superiore anche al fascino di Roma (ma so che questa affermazione non sara' molto condivisa)... dovunque si vada si rimane a bocca aperta .. ad ogni vicoletto si scopre una cosa nuova e sempre piu' bella anche se ci si allontana dal centro.... il marais quartiere stupendo e poi il d'orsay...beh che dire...semplicemente affascinante!!!

Helga ha detto...

Il fascino di Roma è indubbio. Hanno certamente sapori diversi.
Bentornato! Tutto bene? Come te la passi? :)

Anonimo ha detto...

Ciao... veramente non sono mai andato via...e' solo che non avevo piu' scritto...ma ti leggo sempre.... diciamo che va meglio sperando che l'inizio di quest'anno sia leggermente diverso dalla fine di quello passato....
un bacio....
a presto