venerdì, maggio 19, 2006

A casa!

I’m back!
Siamo tornati mercoledì sera… stanchi morti! E’ stata una vacanza decisamente alternativa, una visita a Parigi in chiave diversa. In primis per il budget ridotto all’osso… e per dispetto i prezzi sono aumentati anche in Francia! A noi il contraccolpo dell’euro arrivò subito, tanto che per me andare a Parigi significava anche shopping sfrenato! Negli ultimi tre anni ci hanno ripreso e di nuovo superato. Niente più shopping a Parigi! Mi sono sentita finalmente una turista anch’io. Un po’ a malincuore. Ho perso molto della lingua francese, la uso molto poco e mi sono trovata in difficoltà, mi sono dimenticata molte parole di uso comune, modi di dire, espressioni colloquiali, giochi di parole, intonazione. Un po’ sulla fine della vacanza mi sono ripresa, ma tanto ritornando a casa riperderò velocemente tutto quanto. Adesso incespico un po’ nell’italiano, ma domani sarà già tutto a posto! :)
Corrado ha buttato giù un diario giorno per giorno, nei rari momenti di pausa… lo userò come canovaccio per riscrivere il mio e metteremo insieme le nostre foto. Ce ne sono alcune davvero belle. Ora torno al lavoro, che ho una montagna di fogli sulla scrivania!

Nessun commento: