mercoledì, maggio 10, 2006

Parigi è sempre un punto d'inizio!

Lo possiamo considerare un viaggio di nozze? Domani partiamo per 6 giorni per la nostra meta preferita: Parigi. Molti mi dicono: ma non t’è venuta a noia? Non saprei dire nemmeno quante volte ho volato, viaggiato in treno o in macchina verso Parigi… forse venti o più. Ma Parigi è sempre là che mi aspetta. E fortunatamente anche Corrado si è innamorato di questa bellissima città e questa è la terza volta che ci andiamo insieme! Ci manca ancora tanto da vedere, è una città immensa e generosa, piena di storia e modernissima, suggestiva in ogni angolo! Questa volta il nostro obbiettivo principale è il Louvre, ma anche i luoghi del Codice da Vinci, come spunto di un nuovo percorso. Voglio fare anche un po’ di shopping eno-gastronomico, mi mancano certe cose particolari che qua ovviamente non si trovano e adesso che ho casa mi posso finalmente sbizzarrirre (aggiornerò presto il blog culinario finalmente!) Purtroppo questa volta sembra che il meteo non ci sia amico. A gennaio l’anno scorso abbiamo beccato forse l’unica settimana di sole della stagione, a settembre era quasi afoso. Avevo scelto maggio sperando nella fortuna… vedremo! Ci porteremo anche il mio modesto pc portatile così scarichiamo via via le foto! Abbiamo intenzione di farne molte questa volta! Alloggeremo in due alberghi diversi, Holiday Inn in entrambi i casi. Una figata!
Stasera passerò a trovare una zia molto malata. Spero di ritrovarla al mio rientro, se non altro per star vicina ai miei nel momento peggiore. Mia madre si sta spendendo molto nell’assisterla nonostante sia solo la cognata, infatti sono sei mesi che praticamente non la vedo. Si è persa anche una delle cose più importanti della mia vita – questa mia uscita di casa, che sarà quella definitiva. Ormai è alla fine. In questi casi, il vuoto diventa enorme e coloro che assistono gli ammalati cadono improvvisamente in depressione: avrà molto più tempo e spero che me ne lasci occupare un po’… ci vorrebbe proprio un bel bebè!
:)

Nessun commento: