mercoledì, agosto 02, 2006

Quante emozioni!

Che periodo ragazzi! Intenso… al lavoro, come al solito, prima delle ferie non si respira, i ritmi sono serrati e non si possono fare errori! E poi, gli impegni della vita quotidiana sono i medesimi! Ma per di più ci sono stati anche eventi straordinari… la mia migliore amica si è sposata lunedì! La scorsa settimana siamo stati iper impegnati nella preparazione di un dvd in collaborazione con un’altra coppia, un’altra amica del cuore della sposa con il fidanzato. Sabato ci siamo presi un po’ di spazio e siamo andati a Viareggio. Abbiamo assistito ad un’intervista pubblica nell’ambito del festival pucciniano a… Claudio Baglioni!!!! Bello il mio Claudione, a 10 metri da me, stravaccato sulla poltroncina di vimini ed in grande vena di spirito ma anche di chiarezza e trasparenza. Disponibile e di buon umore, sono state due ore speciali fra amici. Tuoni, lampi, vento e qualche passata di pioggerellina fine hanno accompagnato questo insolito pomeriggio che si è concluso però, come ci ha fatto notare lo stesso Claudio, con un bellissimo arcobaleno.
Al termine dell’incontro, siamo andati in Darsena per cenare. Ci stava proprio bene! Pesce, vinello fresco, due chiacchiere occhi negli occhi col vento che viene dal mare. Mi sono sentita ricaricata e appagata. Tanto che, anche se Claudio aveva confermato la sua presenza in serata al Festival Gaber, ho accolto la richiesta di Corrado di rientrare a casa senza farmene un problema. Anche se, devo ammettere che quando ho saputo che Claudio, non solo era presente alla manifestazione ma ha anche cantato 4 canzoni, fra cui Patapan, che canta solo in occasioni particolari e comunque non è mai in scaletta in un tour… un po’ ho rosicato.
La domenica l’abbiamo passata interamente dedicandola alla messa in opera del dvd a 8 mani, anzi… a 4 cervelli e due mani (quelle di Corrado)… fino alle 4 di notte! Ma ne è valsa la pena perché l’indomani, fra la macedonia e il taglio della torta, quando ho preso in mano il microfono ed ho invitato gli sposi ad accomodarsi davanti allo schermo del cinema improvvisato è stato un crescendo di emozioni infinito. Il filmato ha riscosso un successo enorme, al di là delle aspettative. Avevamo coinvolto un po’ tutti, in gran segreto, per raccogliere una quantità sufficiente di fotografie degli sposi, dall’infanzia, all’adolescenza, alle vacanze con gli amici e ai momenti insieme. Le musiche giuste, gli accostamenti giusti, le giuste battute. Erano tutti piegati in due con le lacrime agli occhi, dal ridere ma anche dalla commozione. Perché con delle belle risate apri il cuore e se alla fine ci metti un bel tocco di romanticismo le emozioni esplodono… credo che sarà un bellissimo ricordo per gli sposi, da aggiungere ai tanti bei momenti di quella giornata. Non credo sia stato solo il contenuto del filmato a farli così tanto felici, sono due giorni che ci ringraziano continuamente… ma soprattutto il rendersi conto di avere degli amici che ci tengono così tanto alla loro felicità da metterci così tanto impegno nel realizzare e non soltanto pensare, qualcosa per loro. Peccato che gli amici dello sposo non siano stati altrettanto creativi e non abbiano avuto niente di meglio da fare per scherzare, che buttare la sposa in piscina a festa appena iniziata. E’ sceso immediatamente il gelo fra gli ospiti. La mia principessa è stata in un attimo privata del privilegio di ogni sposa, di essere la più bella del mondo per un giorno. L’avrei preso a calci nei denti, quel cretino! Non è uno scherzo quello, la sposa non si tocca! Tutta bagnata, il vestito che le si sfilava di dosso da quant’era diventato pesante, il trucco sciolto in due rivoli neri sulle guance e i capelli bagnati… è divertente? E’ il giorno più bello della tua vita quello, non torna più! E vorresti non finisse mai. Per fortuna ha fatto buon viso a cattivo gioco e si è impedita di affliggersi. Era troppo felice per quella fede al dito e per l’amore tutto intorno a lei… la mia topa, si è sposata!

4 commenti:

Bloggo ha detto...

bei momenti (escluso il tuffo in piscina), ma se prima delle vacanze vivi momenti del genere chissà durante. buone vacanze.

Helga ha detto...

Ti ringrazio, buone vacanze anche a te!
Per la verità ho solo una settimana ad agosto e non credo che faremo grandi cose. Punto molto invece sulla vacanza che mi prenderò a fine settembre. Lampedusa.

IlMode ha detto...

Mi sa tanto che ci incontreremo sull'isola ; )))

Helga ha detto...

Sto diventando matta x trovare il mezzo per arrivarci! Pare che nn ci siano più voli disponibili...