lunedì, luglio 24, 2006

Lastminute fai da te

Quest’anno abbiamo solo una settimana a disposizione per farci le ferie. E pochi soldi, molto pochi. Vorremmo tanto andare qualche giorno in montagna, in un luogo poco frequentato, con bellissime passeggiate da fare per poter dedicarci alla fotografia ed al relax. Vorrei dover veramente lottare con la noia e l’inerzia per sciogliere finalmente l’abitudine alla frenesia. Rilassarci fino infondo, senza l’ansia del tempo che scappa. L’ideale sarebbe una casetta in affitto un po’ dispersa fra la natura. Qualcuno sa darmi dritte e/o consigli? Tutte le informazioni sono bene accette.

15 commenti:

angioletto79 ha detto...

io sono stata in una bellissima casetta a Collalbo (Bolzano)
anche se mi sa che per te è un pò lontano i prezzi erano molto buoni ...
se ti interessa contattami.
Mary

Helga ha detto...

Ciao Mary! Ho dato un’occhiata sul web e Collalbo sembra proprio un bel posto, proprio quello che stavo cercando, anche se effettivamente è piuttosto lontano. C’è il rischio che lo stress del viaggio si mangi il relax della vacanza, dato che si tratterebbe di pochi giorni. Comunque è annotato, grazie!

angioletto79 ha detto...

è bellissimo ..... io avevo trovato un posto immerso nella natura vicino alla funicolare ...
sono stata li verso maggio ...
ti ricordi il cartoons heidi ... bhe .. uguale!!!!!
questo è il sito
http://www.laerchhof.com/benvenuto.html

ciaoo Mary

sonia ha detto...

Io non so helga, dove potreste andae...se avessi una casettina qui in montagna da me, te la darei io gratis...ma in una baita ti piacerebbe? Stile Heidi insomma! ;O)

Helga ha detto...

Heidi, si certo! Sarebbe meraviglioso... sei molto gentile Sonia! Mary, faccio subito un salto sul sito! :)

sonia ha detto...

ehehehe...heidi mi piace proprio...lo ammetto! ;o)

fammelo sapere la prosima volta che mi informo meglio anche io...

angioletto79 ha detto...

devo vedere se riesco in qualche modo a recuperare le foto ...
ma collalbo mi è piaciuta moltissimo.
La cosa più bella è stata prenere il trenino modi vecchio west arrivare a sopra bolzano e poi prendere la cabinovia e scendere a bolzano .. Bello bello!!!!

Anche se ad essere sincera ... Merano mi piace ancora di più!!!
Helga, magari puoi fare un giro in queste zone durante i mercatini di natale!!!

sonia ha detto...

Uhhmm angioletto...hai veramente un cuore grande sai?

Helga ha detto...

... magari! se fosse per me starei sempre in giro! il problema è che come la maggior parte di noi, devo lavorare... chi non DEVE significa che ha soldi e tempo! beato lui... a me attizzerebbe anche l'Alsazia per i mercatini di Natale, a dir la verità! Comunque la baita di Heidi mi sa che la trovo solo spostandomi un bel po' dalle mie colline toscane! Ma Merano non è un'isoletta vicino a Venezia?

angioletto79 ha detto...

NO!!!!! quella è Murano!!!
Merano è una cittadina del sud tirol!

L'alsazia è bellissima!!!!!!!
io vorrei andare a COLMAR ... sono "solo" 300Km da casa mia!!! SPERO di riuscirci prima o poi!!
se nn ho fatto casini qui trovi qualche foto
http://www.flickr.com/photos/89898817@N00/

Helga ha detto...

Anche tu una flikr user? Ti ho aggiunto nei miei contatti! Il mitico Lago di Misurina si trova da quelle parti? Lo conosco solo per sentito dire in effetti, anzi... cantare! eh eh! bellissimi luoghi, davvero! Già anche a me piacerebbe tanto visitare Colmar, ho visto delle foto: è strepitosa! Flikr per l'appunto è un modo meraviglioso per girare il mondo con la fantasia, con gli occhi e lo spirito! Stavo dando un'occhiata all'Amiata... un po' più a portata di mano per noi...

angioletto79 ha detto...

guarda l'ho innaugurato oggi e nn so ancora bene come funziona!! :(

il lago di misurina è vicino a cortina d'ampezzo!
c'è una canzone che parla di questo lago??? Io nn ne sapevo nemmeno l'esistenza! :( 'gnurant!

Helga ha detto...

Il Lago di Misurina
Claudio Baglioni

Sciolta ormai l'ultima neve
su un tappeto d'erba nuova
con un passo lieve nell'aurora
Misurina camminava
sopra ad una rupe si fermava
ogni dì alla stessa ora
nella calma del tramonto
il silenzio era velluto
un arcobaleno di pensieri
lei gettava giù nel vuoto
e qualcuno la spiava muto
il suo nome era Sorapis
Sorapis che viveva solo lassù
tra abeti e genziane blu
nessun sorriso c'era tutto per lui
un giorno scivolò giù
la vide con gli occhi suoi
Misurina riposava
tra il ginepro e i rododendri
si affacciava il sole dalle nubi
sopra i suoi capelli biondi
ed un alito di vento andava
a sfiorare lei
per lasciarla poi
tra le braccia di Sorapis
Sorapis chiuse gli occhi e il capo inchinò
e giorno e notte aspettò
finché di pietra non fu
e con le lacrime che scesero giù
un verde lago formò
tra abeti e genziane blu

angioletto79 ha detto...

ho trovato le foto ...
appena possibile le scannerizzo e ti faccio vedere lo spettacolo di collalbo, il treno e la funicolare!

Helga ha detto...

Vedo che hai preso dimestichezza con Flikr! :) Ti ho fatto alcuni commenti sulle foto! :)