lunedì, luglio 03, 2006

Settimana mondiale

La mia previsione della finalissima, fin dall’inizio del campionato mondiale, vedeva la Francia e l’Italia fronteggiarsi per il primo e per il secondo posto. Per la verità avevo pronosticato Germania, Francia Italia ed Argentina nei quarti ed ero certa che il Brasile sarebbe uscito senza molti clamori. E fino ad adesso tutto si è svolto verso questa direzione. Se avessi scommesso magari avrei anche guadagnato qualche euro… e questo non perché io sia particolarmente esperta di calcio, anzi… però a volte, in cose anche ben più importanti e che mi riguardano da vicino, ho come una sorta di premonizione. Nessuna visione. Sono certa che le cose vadano in un certo modo e basta, senza un motivo particolare. Una strana sensazione di concretezza, di connessione. Ed ho quasi sempre ragione. Quasi… perché a volte è il mio desiderio inconscio che le cose vadano in un determinato modo mi stimola la sensazione di questa percezione e presa più di quanto riesca a rendermi conto finisco per ignorare i segnali contrari. Quindi… avrò avuto la sensazione giusta o il mio è solo un desiderio? Beh… in questa circostanza il mio desiderio sarebbe quello di vincere il Mondiale e soprattutto di umiliare la Francia dato che, frequentando la Gallia e i Galli, di sfottò, in passato ne ho subiti abbastanza e vorrei tanto rendergli pan per baguette!

Nessun commento: