giovedì, luglio 13, 2006

Lampada Osram

In linea teorica ho 10 giorni di ritardo, in linea pratica considerando le naturali oscillazioni potrei considerarlo un ritardo di 3 giorni. Ecchesaràmmai! Nulla… per una che vive la fase pre-mestruale in tuta mimetica e mitra a tracolla… e pensare che ne ho avvertito i primi sintomi almeno 15 giorni fa.
E se fossi incinta? Premettendo che non sarebbe il momento giusto perché: 1. non l’ho deciso e quindi: a) sono un po’ soprappeso e volevo presentarmi all’appuntamento in forma; b) volevo smettere di fumare prima; 2) non è il momento economicamente più rassicurante; 3) mi volevo un attimino abituare a questi nuovi impegni prima di prendermi un’ulteriore responsabilità…
Ma se ha deciso di venire al mondo adesso è la/il benvenuta/o…
Comunque per la cronaca ho fatto il test ed era negativo. Ma dicono che non sono sempre attendibilissimi… costano una sassata ma non sono attendibilissimi! Soprattutto se sei appena rimasta incinta. Grazie al piffero! Se fossi di due mesi non avrei mica bisogno del test, lo vedrei da me! Insomma… ieri compro il test in farmacia all’ora di pranzo ed attendo pazientemente di tornare a casa per farlo. Mica è giusto che tocchi sempre a me e da sola, eh! Torno a casa, bicchierino di carta, vado in bagno, porta aperta… Corrado va nello studio.
Io: Amore, appena ho fatto lo lascio qui sulla finestra e poi vieni te a vedere il risultato!
Lui: Come vuoi, va bene…
Io: Prendi il tempo, tre minuti da adesso…
Lui: Ok
Io: Eccomi (vado nel suo studio e mi siedo sulla poltrona a fianco della sua scrivania)… amore, allora… (pensando di non essere incinta, ovviamente) se nelle due finestrelle vengono una righina in ognuna non sono incinta. Se invece vengono in una si e una no… sono incinta… capito?
Lui: Come come?
Io: due no, una si
Lui: Ok… vado… due si, una no
Io: no! il contrario: due no, una si (mentendo spudoratamente)
Lui: (va in bagno, verso la finestra, si sofferma, zitto immobile… barcolla) Amore? Sei incinta…
(si gira con il test in mano e mi viene incontro con un’espressione indecifrabile)
Io: (ridendo) ma sei sicuro?
Lui: eh, una righina sola… mi prendi in giro eh?!
Io: Si amore, una righina sola non sono incinta!
Avrei voluto avere la macchina fotografica per cogliere le due espressioni! La prima di quando ha messo a fuoco il test e la seconda quando gl’ho detto che non era vero!
Se fossi incinta adesso metterei al mondo un’altra ariete! Eh eh!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto come parli sempre al femminile eh?
:)
Paola

Helga ha detto...

Vabbè lo ammetto, vorrei tanto una figlia femmina... ma nella remota possibilità che fossi incinta e qui dentro ci fosse un maschietto non vorrei mai che si sentisse indesiderato e quindi mi sforzo di parlare sia al maschile che al femminile...
:)

IlMode ha detto...

Per un secondo, leggendo, ho pensato che alla fine avrei scoperto che eri incinta. Non so se la cosa possa essere considerata una perdita o meno, in ogni caso sono contento. Leggendoti ho percepito una certa serenità nell'affrontare un argomento così importante.

PS
Potevi munirti di una digitale e che cavolo?!?!?! Mi sarebbe proprio piaciuto vedere le due facce di Corrado. Ciao Helga.