venerdì, giugno 30, 2006

Italia Ukraina 1-0

Dai tesoro che stasera si va a cena dalla mia mamma a guardare la partita e finalmente sarai coccolato a tavola!
Ieri sera comunque, il povero Corrado… è stato a cena fuori con gli ex compagni di scuola (fanno ancora le cene! e con i professori! vabbè… si son diplomati mica tanti anni fa, loro… io 15, ommamma…) e quindi avrà mangiato, finalmente. Oggi però… a pranzo è tornato a casa, pregustandosi il prosciutto crudo che sapeva in frigo è andato a comprarsi il panino fresco al panificio sulla strada. Era al telefono con me mentre apriva e chiudeva gli sportelli della cucina e stava apparecchiandosi la tavola…
Lui: Perché si, vedi… (mi parlava del lavoro, solite cose…) ... amore, ma dov’è il prosciutto? (tono allarmatissimo)
Io: L’ho mangiato io…
Lui: Ma… ma come?!
Io: Col pane, amore…
Lui: Ma… ma quando!?
Io: Ierisera amore, quando tu sei andato a cena fuori…
Lui: E io col che lo mangio il panino…
Io: C’è la mortadella confezionata preaffettata…
Lui: Ma che schifo c’è anche la brina dentro!
Io: Ma no… è buonissima! Sennò c’è il tonno...
Lui: Ma io voglio il prosciutto.
Io: Amore, rassegnati… l’ho mangiato io. Buono!
Lui: Ma il macello qui accanto sarà chiuso.
Io: Son l’una e mezza… fai te!
Lui: Mi ci vorrebbe la maionese… col tonno.
Io: C’è… l’ho aperta giusto ieri sera…
Lui: Pure!
Io: Si, ed ho anche mangiato l’ultimo gelato!
(rido diabolicamente con le lacrime che mi scendono a goccioloni!)
Lui: NO! Il gelato no. Non è vero, mi prendi in giro, fammi vedere… (cigolio dello sportello del congelatore)… stronza!
Io: Amore, ma te hai mangiato l’antipasto misto toscano ieri sera, gli gnocchi alla polpa di granchio, le penne alla boscaiola e gli spaghetti allo scoglio e la panna cotta ai frutti di bosco… eh!

2 commenti:

sonia ha detto...

che partitona visto?!....3-0, e chi se lo aspettava...grandi!!!

Helga ha detto...

Il 3 a 0 forse no, ma dovevamo vincere...