giovedì, giugno 22, 2006

Bisogno del sogno

E’ un brutto periodo questo. Non riesco ad essere pessimista per natura e quindi cerco di reagire in qualche modo, ma sono davvero davvero stanca. Non riesco a dormire bene e abbastanza e questo incide in maniera significativa sul mio sistema nervoso. E’ vero che sto affrontando un cambiamento molto importante e i fallimenti passati sono forse li, sulla testa del letto appollaiati come avvoltoi. Il fatto è che mi sento sola ad affrontare tutto questo. Ho un enorme bisogno di controllo su tutto quello che riguarda la mia vita, dalla gestione economica a quella puramente logistica della casa, del tempo e del tempo libero, che non ce n’è. Ho bisogno di riorganizzare tutto e farci rientrare anche le mie vecchie sane abitudini di cura del mio corpo e della mia anima. Ho bisogno di poter non dover pensare anche agli altri, a far loro notare cosa lasciano per strada, gli impegni che si sono presi, far la guerra con l’irresponsabilità. Ho bisogno di poter rilassarmi. Non mi piace aver bisogno di. Non fa bene alla salute fisica e mentale, lo stato di bisogno! Avrei bisogno di una vera vacanza, in solitudine, in un luogo rilassante… ma non ne ho voglia.

4 commenti:

sonia ha detto...

Ti leggo nel silenzio,e ti ascolto col cuore,ma percepisco una bella stachezza "dentro".
Fai quello che devi fare, lo sai già, ciò di cui hai bisogno...l'hai espresso tra le righe, rigenerati comincianodo a prenderti cura del tuo corpo, il tuo corpo sentirà la tua anima, e allora si rinvigorita, potrai riaffrontare tutto il resto dei problemi...un caldo abbraccio e buon week-end

Helga ha detto...

Già... in primis ho bisogno di dormire regolarmente e bene e poi di dimagrire due o tre chili. Il resto verrà da solo! :)

sonia ha detto...

sai helga...anche io mi sto curando nella tua stessa condizione,mi sento esattamente come te... ma mi sono fatta visitare dal mio medico prima, adesso un pochino per fortuna sto recuperando, ma sono stessata lo stesso psicologicamente...domenica con calma mi leggerò il post di sopra, oggi pomeriggio per comuniare darò un nuovo taglio di look, e un poi di shopping...quello di cui le donne hanno bisogno, ogni tanto...un bacio e passa un buon week end

Anonimo ha detto...

Oggi e' S.Tommaso.
Nel Vangelo di Tommaso Gesù disse:
(piu' o meno)
Grande meraviglia e' ke dallo spirito nasca la materia, ma meravilia ancora piu' grande sarebbe ke dalla materia possa nascere lo spirito.
...
Quindi prima di curare il corpo si potrebbe curare l'anima ascoltando lo spirito. :-)