martedì, marzo 14, 2006

Il significato di un sogno

Ho fatto un sogno strano stanotte, vorrei trovarne il significato. Era notte, mi trovavo in un bosco, l’atmosfera era calda e il tempo immobile, non era troppo buio, probabilmente la luna rischiarava il mio cammino e mi sentivo serena camminando sul sentiero piuttosto largo in terra battuta. Sulla mia destra fra gli alberi e gli arbusti intravedo un cavallo e me ne rallegro- oh che bello! un lallo! – così lo chiamava mia madre quando ero piccola e così lo chiamavo io - si avvicina e mi rendo conto che in realtà non è un cavallo ma un enorme felino che mi viene vicino e cammina con me, proprio come farebbe un gatto. Nell’oscurità intravedo il suo mantello scuro e maculato, la sua voce mi attrae e mi turba, perché è al tempo stesso piacevole e spaventosa. Come se cercasse di ruggire ma piano, non vuole mettermi paura ma la sua voce è quella, non può farci nulla. Vorrei saltargli al collo e giocarci, accarezzarlo come faccio con il mio gatto ma la ragione mi dice che è pericoloso allora cerco di sbrigarmi. Arrivo a casa, che altro non è che una stanza dove dentro c’è mia madre, le dico del felino e lei mi dice di chiudere la porta subito. Mi rimane la maniglia della porta in mano e lei insiste che devo far presto allora in qualche modo chiudo la porta e restiamo bloccate dentro. E’ la cosa più saggia da fare, dobbiamo chiamare qualcuno per venire a soccorrerci.

Nessun commento: