mercoledì, marzo 15, 2006

Un regalo inaspettato

Qualche giorno fa in lista (Reginella.net) è passata la notizia (poi confermata sul sito ufficiale di Baglioni) che lo spic di quest’anno sarà il dvd del raduno del 17 dicembre 2005 di Firenze. Pur essendo contenta ho dichiarato che a scegliere avrei preferito quello del 2004 che ricordavo come uno dei più bei giorni della mia vita. Immmediatamente un amico listaiolo si è offerto di fornirmi una registrazione di quel raduno, che non sospettavo nemmeno esistesse. Questo è il mio commento al raduno che passai in lista il giorno dopo:


Raduno Clab numero dieci – Viterbo, 12 settembre 2004

“Ciao a tutti, a chi c’era e a chi aspetta i nostri commenti per sentirsi un po’ partecipe a questo meraviglioso abbraccio che è stato questo decimo raduno. Sono a pezzi, stanca morta ma felice! Ho partecipato ad altri raduni in passato ma questo è stato decisamente diverso. Come del resto ogni momento della vita è unico… a questo è stato speciale davvero… la mia sensazione è stata quella di sentirmi veramente parte di un tutto, c’era un’atmosfera magica, un’energia incredibilmente positiva, come un vento vivo che ti sfiora e ti abbraccia, ti sostiene in mezzo al cielo senza farti sentire lontano. Un arcobaleno di storie ed emozioni tutte dentro un unico cuore. Eravamo tutti stanchi ma ci siamo dati fino alla fine, fino a che ce n’è! Perché si vive nel presente, perché la vita è adesso… e non è retorica, perché tutto questo è meraviglioso e ci da tanto, ci carica di amore per la vita che è questo ma è anche il quotidiano. Facciamo in modo di vivere il quotidiano con lo stesso entusiasmo e la stessa disponibilità! Mi sono sentita particolarmente recettiva, alcune cose che ha detto e cantato Claudio ieri mi sono entrate dentro con gradevole violenza, un messaggio personale tutto per me. Ho pianto e riso di cuore ieri, ballato saltato e cantato, ascoltato in religioso silenzio, immobile. Farò tesoro di tutto quello che ho imparato. Grazie a tutti i vostri cuori che hanno battuto con il mio, grazie Claudio. Vi auguro una vita piena di amore e felicità. Un bacio a tutti i vostri bambini e al bambino che è dentro di voi! Non lasciatelo morire mai!”

Nel giro di una settimana mi ha spedito i due dvd e altri due cd a sorpresa che ancora non ho avuto il tempo di visionare. Me lo sono visto in due puntate, sul mio portatile. E appena ho premuto start il mio chackra del cuore ha iniziato a vibrare e l’atmosfera di quel momento mi ha catturata di nuovo. E’ stato bellissimo rivedere un Claudio sorridente, giocoso, aperto, pronto a darsi e a ricevere… una giornata davvero coinvolgente di puro divertimento. Un vero incontro fra lui e i suoi fans. Certi momenti accadono per magia, non si possono ne programmare ne ripetere. Ho un ricordo molto forte di quella giornata in cui sono riuscita ad esser felice anche se da sola, in mezzo a sconosciuti che sentivano le mie stesse emozioni. Una bella prova per una che da sola non c’era stata mai, che non riusciva a godere di niente se non lo condivideva con la persona del cuore. Sono riuscita in quel giorno a dimostrarmi con gioia che non avevo bisogno di un uomo al mio fianco per affermare ed affrancare le mie passioni, le mie emozioni, le mie sensazioni per godermele appieno senza alcun rimpianto!
Grazie Max per questo bellissimo regalo che mi ha permesso di rivivere un momento per me così importante! :)


1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stato un onore per me poterti rendere felice.

E' un pò come quel film in cui c'era una regola per salvare il mondo...

"Passa il Favore"
se uno faceva un favore a te senza chiedere nulla in cambio allora lo devi fare anche tu per altre 3 persone senza chiedere nulla poichè avevi già ricevuto....

A me i dvd li hanno passati esattamente come io li ho passati a te...quindi niente di eccezionale per uno che ha ricevuto la stesso gesto.

Spero che tu ora non spezzi la catena..

Max