lunedì, marzo 13, 2006

Il Tempo

Quando ho il tempo non ho voglia, quando mi viene in mente qualcosa del quale vorrei scrivere, non ne ho il tempo. Tempo… Mancano 27 giorni al mio prossimo compleanno. Seppure mi renda conto che il tempo passa, che le cose che vorrei fare aumentano in modo inversamente proporzionale al tempo a disposizione, che tutte le altre donne della mia età hanno già iniziato a strapparsi i capelli dall’ansia di arrivare a fare tutto ciò che la collettività ritiene sia giusto e doveroso aver fatto e fare a 34 anni… io per adesso mi limito a tingerli, i capelli. L’unica mia ansia è rappresentata dal desiderio, a volte compulsivo, di un figlio. Anzi. Di una figlia. E l’ansia è solo biologica perché dicono che noi donne i figli possiamo farli solo fino ad una certa età.
Mancano 27 giorni anche alle prossime elezioni… e di certo sarebbe un bel regalo di compleanno se riuscissimo a toglierci dalle palle il nostro caro (nel senso che ci costa molto) mediatico bugiardissimo presidente. E’ un uomo che mi fa molta paura, solo perché ha troppo potere. E’ malato e la gente non se ne rende conto, è un border line. La pericolosità di questa malattia sta proprio in questo, nella finezza del confine tra ciò che è e ciò che appare e che riesce a far apparire. E’terribile sorprendersi a pensare “se vince di nuovo sarebbe meglio pensarci sul serio a tornare a vivere a Parigi”… perché devo scegliere fra la Libertà e il mio Paese, le due cose più care al mio essere civico e fra le più care come essere umano?
Parigi… è magica, ha catturato anche Corrado. Fra 59 giorni partiremo per il nostro terzo viaggio insieme in quella città. Non abbiamo ancora prenotato l’albergo ma stiamo già buttando giù alcune idee di percorsi, visite, scorci. Vogliamo fare un paio di visite con itinerario a tema al Louvre, salire sulla Tour Eiffel. Cercare la luce, il riflesso nascosto.

Nessun commento: