giovedì, luglio 19, 2007

Sindacalismo domestico

Allora, rientriamo un po’ nei ranghi: ogni tanto qui si divaga!!!

Avete un fidanzato poco attento, distratto, indolente? Fatelo un po’ ingelosire, provatene diverse ma con discrezione, non deve accorgersene. Tipo… fate qualcosa di civettuolo che non fate di solito, cambiate acconciatura, profumo, trucco.

Mettete dei fiori in casa e dite che li avete comprati voi ma siate poco convincenti, balbettatelo abbassando gli occhi (così fanno loro quando mentono – riconosceranno in questa reazione la menzogna fedifraga). Poi mettetevi a canticchiare cambiando argomento. O ha problemi sul lavoro e per questo non recepisce oppure la sera stessa vi prenderà con passione animalesca con tanto di ruggito e morsi sul collo!

L’uomo se ha problemi sul lavoro va in crisi, si agita, soffre di insonnia, si porta i problemi a casa e spesso si dimentica di assolvere ai doveri coniugali.

La donna invece se è soddisfatta a casa riesce a sopportare i problemi sul lavoro e al contrario, se non sta bene con il proprio compagno diventa insopportabile sul lavoro e rende la vita difficile alle colleghe… la classica acida c@g@c@zzi! Quindi, per le proprietà delle equazioni… se siete acide con le vostre colleghe può darsi che dipenda dal capoufficio del vostro fidanzato! Sto divagando di nuovo…

Se non si smuove, può darsi che serva un’azione d’urto. Non mettetevi a scrivere lunghe e melense lettere, non servono a nulla. Li per li magari sembra che smuovano qualcosa, ma fidatevi, sono un investimento senza ritorno: non vi prendono sul serio. Vi classificheranno come innocue.

Sparite, per qualche ora, qualche giorno (dipende dalla loro autonomia senza di voi)… per riapparire poi come se niente fosse, fronte in alto e sguardo sicuro: si c@gher@nno sotto! Che è successo? Nulla, perché?

Quello che mi preme sottolineare, qualsiasi sia la tattica che sceglierete o che inventerete autonomamente, è che va rotta la routine, va spezzato il normale fluire della quotidianità, se volete guadagnarvi qualche chance di ottenere l’attenzione che meritate!

Una volta ottenuta l’attenzione, parlategli francamente ma sappiate che delle 1000 parole che riuscirete a dire prima che cadano di nuovo in catalessi, solo un centinaio non usciranno dall’orecchio opposto a quello di entrata e rimarranno quindi nel cervello del vostro uomo.

Quindi usate quelle giuste, non sprecatele!

Un paio di recriminazioni, insinuate qualche senso di colpa, se proprio non ce la fate a resistere piangete un po’… se il vostro uomo non è proprio una cima.

Altrimenti si fa più dura… fategli capire quali sono le vostre esigenze e che non siete pronte a cedere. Mettete tutte le carte in tavola e chiedete anche ciò che non vi interessa molto: si tratta di chiedere 100 per ottenere 10, sappiatelo! La maggior parte degli uomini (sarà genetico?) dimentica le promesse in tempo inversamente proporzionale a quello che impiegano a farle!

E poi fategli portare fuori la spazzatura.

10 commenti:

sonia ha detto...

Sto post me lo gusto dopo, voglio godermelo in tranquillità senza fretta...
Invece...mi è arrivata una conferma che mi hai aggiunta a flickr. Come hai fatto? Voglio aggiungerti anche io.

Bacio notte

Helga ha detto...

:) Flikr è in continua evoluzione, credo che se fai scendere la tendina dal mio avatar ci sia un aggiungi a contatti, nn ricordo. Anche dalla mail che deve esserti arrivata per informarti che ti ho aggiunto ai miei contatti ci sia un link per fare altrettanto!
Baci

PS: ma sei sparita di nuovo? :)

sonia ha detto...

Grazie Helga, ora mi darò da fare a vedere come fare ad aggiungerti. Infatti, la mail mi è arrivata, ma la mail non mi chiede "aggiungi", mi sa che si deve fare in un altro modo.

Apperò...belle attuazioni er sti ometti. ;O) Sei forte.

Un bacione

ps: no, non sono sparita, è che ho un sacco di cose da fare. Ma ci sono, non me ne vado. ;O)

IlMode ha detto...

Molto illuminante ;) Ma è possibile anche invertire i ruoli e vedere come reagireste vuoi donne, oppure siamo come al solito le vostre vittime sacrificali?!?

Un salutone helgoso a tutti

Helga ha detto...

Ciao Mirko! Ben volentieri ospiterei la versione maschile del post di cui sopra! Dai dai, cimentati! Che gli uomini nn sono vittime! :)

Finazio ha detto...

Simpatici consigli. Valgono anche per le coppie gay, vedo.

Helga ha detto...

Dici? Non saprei, non mi spingo tanto oltre! Sono a malapena capace di vederla dalla parte di una donna, forse intravederla dalla parte di un uomo, figuriamoci se ho la più pallida idea di come la vede un gay! Ospito volentieri anche la versione gay! :)

Anonimo ha detto...

ehmm... a postare dopo la richiesta della versione gay, rischio malintesi?
p.s. io le promesse le ricordo. basta ricordarmele ogni tanto...

Finazio ha detto...

Cara Helga, è che non vedo differenze, tutto qui.

Helga ha detto...

:)))
Poi alla fine le schermaglie amorose sono tutte uguali! Perch'è l'amore nn ha sesso?!