venerdì, gennaio 05, 2007

Buon anno a voi!

Questo è il primo post dell’anno. Si inizia sempre con i buoni propositi, no?
Quindi… Ho vari progetti per quest’anno. Di un paio sono convinta di voler proprio arrivare fino in fondo. Il primo è quello di riprendermi il mio corpo. Dall’ultima volta che ho dichiarato qui di voler perdere qualche chilo, credo di averne presi almeno 6. Ecco! Si, sono proprio fuori forma. Perché… se sei chili fa avrei voluto rimettermi in forma… a occhio e croce adesso sono una decina quelli di troppo!
Il primo obiettivo è quello di regalarmi questi pesanti sei chili… in meno per il mio compleanno!
(9 aprile per chi non lo sapesse!) Non voglio dimagrire a discapito della salute psicofisica e quindi, quando avrò raggiunto il mio obiettivo deciderò poi quale altro obiettivo perseguire o se fermarmi!
Qualche giorno fa vagabondando in libreria (mi piace tanto e raramente riesco ad uscirne senza aver acquistato niente!) ho incrociato lo sguardo con una tizia raffigurata su un libro che ha catturato subito la mia attenzione. Poi ho scorso vari altri titoli vertenti sullo stesso argomento ma… non siamo noi a scegliere i libri ma loro a scegliere noi. Anche il prezzo era piuttosto alto (18 € per il libro di una emerita sconosciuta) ma mi sono convinta e l’ho acquistato. Ho fatto bene? Chi lo sa. Per il momento lo sto leggendo molto lentamente per metabolizzare i concetti. Ho fiducia nel mio sesto senso. Questo libro si chiama Giusto peso per sempre di Debora Conti.
Ho scoperto solo dopo che in realtà non è un’emerita sconosciuta e non sono riuscita a trovare nessuno che parli male di lei, del suo metodo o della PNL. Sono consapevole che lei e la sua organizzazione sono una macchina macina soldi e non un ente benefico (come il Pem del resto) ma credo che potrebbe servirmi e quindi non mi riguarda quanti soldi facciano. Ci voglio provare!
Adesso non mi resta che trovare una valida dietologa o nutrizionista!
Chi di voi ha il mio stesso proposito per l’anno nuovo e vuole seguire questo metodo confrontandosi con me ed i miei risultati? A volte, per uscire da un’impasse… basta poco, una spinta… anche una botta! :)
Il secondo progetto? Per ora lo tengo per me! :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

e buona perdita a te!!! :)
nano nano