martedì, gennaio 16, 2007

Messaggi subliminali

E’ meglio condividere tutto o mantenere i propri spazi? Coltivare gli stessi interessi o dedicarsi separatamente alle attività del tempo libero? TEMPO LIBERO? Da quando siamo andati a vivere insieme… chi ce l’ha più il tempo libero?! Io una soluzione ce l’avrei! Mettere la TV nel caminetto, farla esplodere con una carica di tritolo, buttarla in fondo al Lago Inferno!
La odio la TV… si prende tanto di quel tempo, di quelle conversazioni, di quelle coccole che nemmeno te ne rendi conto! E poi è bugiarda: ti promette relax ed in realtà ti ipnotizza, ti lavora ai fianchi l’inconscio, ti assopisce la mente. Ti da l’illusione di essere al centro del mondo quando invece sei solo un utente… utente e consumatore! Io per me, nemmeno l’accenderei! Non l’avrei nemmeno comprata. Ci sono delle cose che si, si possono guardare. Ma alle 22.30 va spenta. Se proprio la dobbiamo accendere. MAI, MAI, MAI accetterò di mettere uno di quei diabolici strumenti in camera da letto!

3 commenti:

PAPARAZZA ha detto...

ohoho cara Helga come ti capisco?
Ho visto dal tuo profilo che molte cose ci associano oltre alla tv, all'età, alla convivenza etcccc.
meno male che non sono l'unica, riguardo a tv!!!!!!

quando ti va passami a trovare, ho un blog che parla di gossip..

ti aspetto

www.paparazziamo.blogspot.com

sonia ha detto...

E no cari Helga e Corrado, bisogna cambiare regime!
Troppa tv rovina...ammazza la coppia.
Se avete l'occasione, piuttosto dopo cena fate una bella passeggiata, che ne so, un cane sarebbe l'deale, così c'è la scusa di uscire. ;o)
Eppoi al massimo se proprio proprio la volete guardare, vi propongo di guardarvi un film in DVD, scelto da voi.

Io come ben sai, faccio uno strappo alla regola solo per questa sera. E pensa che i miei quest'estate hanno acquistato LCD Samsung e sai che mi sono seduta pochissime volte in soggiorno a guardarla? A me la TV mi rompe proprio.

Meglio leggere

Un abbraccio, e questa cosa mettila come buon proposito per il 2007.

@Paparazza: Helga inoltre è un ariete come te! :O)

Helga ha detto...

Sono riuscita a tenerla molto più spenta in questi giorni. A Corrado piace la TV e quindi non posso eliminarla purtroppo. Però quando ne ho abbastanza… click. Spenta. E per adesso non si è ribellato. Ne abbiamo guadagnato in musica chiacchiere passeggiate e coccole e una buona mezz’ora di sonno in più per notte. Che non è male. Sono contenta della qualità della mia vita in questa settimana. Sostanzialmente non è cambiato nulla: lavoro, impegni, la stessa casa e le stesse cose da fare in casa. E alla fine i programmi che ci piacciono davvero li abbiamo guardati lo stesso! :)
@Sonia
No, il cane no! Ho già abbastanza cose da fare senza l'impegno di un cane! Semmai potessi, porterei il mio gattino che ho dovuto lasciare dalla mamma... l'ho sempre portato con me, anche a Parigi... ma qui proprio non si può... è abituato a uscire e se lo faccio uscire qui prima o poi lo ritrovo spalmato sull'asfalto! :(
Lo amo troppo per portarlo con me!
@Paparazza:
Benvenuta cara, passerò senz'altro a trovarti!