martedì, giugno 05, 2007

J'ai décidé de maigrir

E’ un mese che ho iniziato la mia dieta. Domani ho appuntamento con una dietologa perché non posso continuare oltre il fai da te. Anche se poi di fai da te non si tratta perché avevo ancora la copia del programma della dietologa che mi seguì quando vivevo a Parigi: una tizia che avevo visto in una trasmissione televisiva che mi ispirava fiducia. In realtà i risultati furono ottimi ma poi, mi sono innamorata e che ne so come mai, mi cambia il metabolismo quando mi innamoro… inizia a fare le fusa e si mette a ronfare sulle ginocchia con nefasti risultati per tutte quelle zone che noi donne sappiamo. Bene… vi starete domandando: ma allora, sei dimagrita o no? Si! Un bel po’! Non si vede tanto perché per fortuna mia non dimostro i chili che ho, così come non dimostro gli anni! Hihi! Sarà vero? Mah…
Sono molto contenta del risultato anche se l’ultimo chilo e mezzo è quello che ha preso più tempo a perdersi, ma è normale… dicono. Ne vorrei perdere almeno altrettanti ma adesso non mi sento più a disagio in un corpo che sto iniziando finalmente a riconoscere come il mio corpo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per la riuscita della tua dieta! Io ci ho riprovato e ho mollato miseramente ancora... Mi sa che attendo di trovare un dietologo che mi ispiri fiducia!
Comunque hai ragione abbiamo alcune cose in comune; mi ha meravigliato sentirti parlare di panico...mi hai sempre dato l'idea di una persona sicura di te che sa ciò che vuole e va dritta all'obiettivo.

Helga ha detto...

Si si è vero, quando so quello che voglio vado dritta, talmente dritta che mi perdo quello che c'è intorno e poi, alla fine, ci sbatto pure la testa sul mio obiettivo! :)))
Sono comunque certa che il panico non dipenda solo dalla sicurezza in sè stessi (che sicuro sicuro non è nessuno!) ma parecchio dalla sensibilità. A quelli che per fargli sentire qualcosa li devi prendere a calci mica gli vengono gli attacchi di panico! :)
Consiglio dieta? E anche per il resto: non demandare la responsabilità delle tue azioni ad altri: non è il dietologo che determina la riuscita di una dieta ma quanto tu ti senti diversa dall'immagine riflessa nello specchio. Se hai paura di una nuova te stessa... non dimagrirai mai! Un bacio e grazie di esser passata Pensieri!