giovedì, giugno 07, 2007

Miguel

Mi è presa così, che ci devo fare! Per me il mio blog è un po’ il mio specchio e fino a questo momento forse non ho avuto il coraggio di riflettermici sul serio anche perché alla fine, un blog è pubblico, con tutti i rischi che ciò può comportare. Non mi ha mai dato buoni esiti il mettermi a nudo, ma forse oggi mi sento più forte ed ho la presunzione di sapermi difendere. E’ vero, do l’impressione di essere una donna forte ma ho le mie fragilità (più che debolezze).
Però non vorrei essere monotona con le mie fragole quotidiane e quindi vorrei per un attimo cambiare argomento. Tutti sanno, anche i muri oramai, che amo Claudio Baglioni. Ma non tutti sanno che un altro mio mito giovanile (non sopravvissuto alla pubertà) è stato l’attrettanto conservato bene Miguel Bosè… che ho apprezzato a partire dal suo Superman passando per i Bravi Ragazzi e Non Siamo Soli. Non se n’è sentito tanto parlare negli anni a parte per qualche ben fatta interpretazione cinematografica (l’ho adorato in Tacchi a Spillo) e qualche disco di poco successo quantomeno qui in Italia. Qualche anno fa uscì con un disco che non mi ispirò per niente. Adesso è uscita la versione spagnola cantata duettando con diverse bellissime voci femminili. Lo voglio! Sono giorni che ce l’ho in testa! Miguelito devi essere mio! :)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicure che non ci abbiano diviso alla nascita? ;-) A parte gli scherzi anche per me prima di Claudio c'è stato Miguel, che comunque non ha mai lasciato il mio cuore, anche se è stato messo in un angolino.

Anonimo ha detto...

Ops scusa ero io quella sopra

Helga ha detto...

Aspetta aspetta! Mi sto ingarbugliando! Lasciami il link al tuo blog! :)

Anonimo ha detto...

Mi pare tu ci sia arrivata lo stesso ma comunque te lo lascio

Finazio ha detto...

Anche a me piaceva molto Bosè. Non tanto Bravi Ragazzi quanto gli album che sono venuti dopo, più maturi ed ispirati. E' poi è sempre stato un figone della madonna!

Helga ha detto...

@cri io ti conoscevo come pensieri sparsi e non come acqua dalla luna :) anche se a logica quello che mi avevi scritto mi faceva pensare proprio a te! comunque ci sono arrivata! :)
@finazio consigliami qualche brano e vedrò di scaricarlo da itunes, mi hai incuriosito!
buon fine settimana!

Helga ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Finazio ha detto...

A me piacevano molto gli album "XXX" col brano Lay Down On Me, "Salamandra" con Heaven e Living On The Wire e "Sotto Il Segno Di Caino", quello di Se Tu Non Torni.